Nikon D6

Nikon D6: la nuova potentissima reflex

Nikon presenta oggi la tanto attesa Nikon D6, la nuova ammiraglia reflex full-frame in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti che mirano a una qualità assoluta.

Nikon D6: il sistema AF più potente di sempre

Il sistema autofocus della Nikon D6, il più potente che Nikon abbia mai progettato, si affida a 105 punti AF, tutti a croce, selezionabili manualmente e ridisegnati rispetto a quelli della Nikon D5, apportando una copertura del soggetto 1,6 volte maggiore. Il risultato? Prestazioni superiori con i soggetti in movimento, anche in condizioni di luce estremamente critiche. Infatti, tutti i punti AF del nuovo modulo Multi-CAM 37k sono in grado di operare fino a -4EV, mentre il punto centrale, con sensibilità -4,5EV, riesce a individuare e mettere a fuoco il soggetto quasi in assenza di luce. Inoltre, le 17 combinazioni di punti AF disponibili consentono di ottenere risultati di messa a fuoco ottimali sia con soggetti statici, sia nelle situazioni di fotografia sportiva più complesse. Le tecnologie di connessione incorporate nella fotocamera permettono poi di raggiungere le più alte velocità di trasferimento dati via cavo e wireless oggi disponibili (1000Base-T wired LAN, Wi-Fi e Bluetooth).

Naturalezza di scatti e riprese

Il mirino ottico della Nikon D6, chiaro, luminoso e stabile – anche durante gli scatti in rapida sequenza – raggiunge alla massima risoluzione la velocità di 14 fps, consentendo di comporre l’inquadratura in tutta la sua naturalezza. Naturalezza che caratterizza anche la visione delle scene e la ripresa dei filmati 4K Ultra HD (3.840×2.160 pixel) in modalità Live View, grazie al display posteriore di tipo touch da 3,2 pollici e 2.359k pixel.

La D6 conserva la stessa robustezza, impenetrabilità alla polvere e umidità della Nikon D5, rimanendo un punto di riferimento nel panorama della fotografia professionale.


Latest from News

fotografia mezzo busto in studio. Paul Wilkinson

Quanto chiedere

Un giorno un cliente mi ha detto: «Guarda che chiedi meno della
0 0,00
Go to Top