La linea di stampanti per smartphone instax Link si amplia con instax SQUARE Link che presenta divertenti funzioni di realtà aumentata.

21 Novembre 2022 di Redazione Redazione

FUJIFILM presenta instax SQUARE Link, l’ultima arrivata tra le stampanti per smartphone instax Link, che consente di stampare le immagini memorizzate in uno smartphone su pellicole di formato SQUARE.

instax SQUARE Link si va, così, ad aggiungere a instax Link WIDE, compatibile con pellicole instax di grande formato, e instax mini Link 2, che stampa immagini su pellicole INSTAX in formato tessera.

instax SQUARE Link

instax SQUARE Link e la realtà aumentata

La nuova arrivata si caratterizza per due nuove funzioni che ampliano ulteriormente il piacere della fotografia istantanea.

La funzione Stampa AR utilizza, infatti, un’app dedicata per applicare un effetto AR alle stampe instax. Gli utenti possono, così, godersi una stampa instax decorata con l’effetto AR o salvarla come video o immagine per condividerla facilmente sui social media.

Inoltre, grazie alla funzione instax Connect, con l’applicazione dedicata è possibile anche sovrapporre un messaggio di chat a una foto nello smartphone e poi stamparla. Inviando una foto a un amico, questi può aggiungere un messaggio di risposta alla foto. Le interazioni instax, che abbinano una foto con un messaggio di chat, aiutano a creare connessioni reali e uniche anche con chi si trova fisicamente lontano.

La stampante instax SQUARE Link è disponibile in due varianti di colore, Ash White e Midnight Green, al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro. Disponibili anche le custodie dedicate in colori coordinati, al prezzo suggerito al pubblico di 19,99 euro.

Le caratteristiche principali

instax SQUARE Link

Stampa di un’immagine o di un fermo immagine catturato da un video

L’applicazione dedicata può essere utilizzata per modificare facilmente un’immagine salvata in uno smartphone con operazioni intuitive per stamparla rapidamente. Gli utenti possono ingrandire, ridurre o ruotare una foto, applicare un filtro o regolare la luminosità per ottenere la finitura desiderata. Anche i video salvati nello smartphone possono essere importati nell’app, in modo che gli utenti possano scorrerli a destra o a sinistra per scegliere il fotogramma giusto da stampare.

Nuova funzione AR Print per applicare un effetto AR

Gli utenti scelgono un’immagine salvata nel proprio smartphone e selezionano l’effetto AR desiderato. Leggendo il codice QR presente sulla stampa instax, si può ammirare la stampa decorata con l’effetto AR selezionato. Sono disponibili cinque tipi di effetti AR: “Add special FX”, “Add Photo”, “Add Background”, “Add Doodle” e “Add Text”. Gli utenti possono salvare una schermata di stampa instax con un effetto AR applicato come video o immagine per condividerla facilmente sui social media.

Nuova funzione instax Connect

Questa funzione sovrappone un messaggio di chat a un’immagine salvata nello smartphone per la stampa grazie all’app dedicata. Gli utenti possono inviare un’immagine con un messaggio e persino abbinare un messaggio di risposta nella foto stampata. Questa funzione amplia il piacere di comunicare attraverso la fotografia istantanea consentendo, per esempio, la creazione di un’istantanea per celebrare una ricorrenza speciale con un messaggio per i propri cari o l’aggiunta di un messaggio alla foto di un bambino per inviarla ai nonni che vivono lontano.

www.instax.eu

Lascia un commento

qui