Veo City S di Vanguard è una borsa a tracolla ideale per le uscite in città, capace di contenere anche treppiedi da viaggio

2 Giugno 2025 di Redazione Redazione

La “S” sta per “Shoulder bag”, borsa a tracolla, a spalla. La serie Veo City S, come il nome esplicitamente suggerisce, è nata per accompagnarci nelle nostre sessioni fotografiche urbane. Disponibile in due misure e due colorazioni (GY, grigio chiaro, e NV, blu “navy”), si distingue per il design che si mostra al mondo in tutta la sua sobria eleganza e, allo stesso tempo, è in grado di nascondere agli occhi dei malintenzionati il suo reale (preziosissimo!) contenuto: la nostra attrezzatura.

VEO CITY S 36
Interni della Veo City S36

Veo City S30 e S36

Veo City S30 ha una capacità di 8 litri e può contenere una mirrorless, due obiettivi (con lunghezza max pari a un 24-70 mm f/2.8) e un tablet da 11”. La S36, invece, raggiunge gli 11 litri e offre spazio a sufficienza per la fotocamera, un massimo di 3-4 ottiche (in altezza fino al 70-200 mm f/2.8) e un laptop da 13”. Il layout dei vani interni imbottiti è personalizzabile e dunque nulla ci vieta di inserirvi, all’occorrenza, un piccolo drone, il suo telecomando ed eventuali batterie di scorta. Entrambe le borse hanno dei lacci per il trasporto di un treppiede “da viaggio” nella parte inferiore e una serie di alloggiamenti per accessori vari. La tasca superiore, con chiusura magnetica, ha la protezione RFID per difendere le carte dai tentativi di clonazione.

Le tasche laterali hanno una cerniera che, se aperta, consente di guadagnare ulteriori centimetri cubici. C’è un’ulteriore tasca sul retro con un asola per far passare il cavo USB di un powerbank e ricaricare il nostro smartphone mentre lo usiamo.

Con la Veo City S36, questa stessa tasca sul retro, tramite una cerniera alla base, può diventare un passante per infilare la maniglia di un trolley e facilitare il trasporto della borsa. Le Veo City S hanno entrambe una custodia aggiuntiva che può essere fissata alla parte anteriore della borsa, utilizzata separatamente (la tracolla è compresa ed è “incrociabile” con quella principale per una maggiore sicurezza) oppure rimossa per rendere il tutto ancor più compatto. Le borse di Vanguard sono realizzate entrambe con uno speciale filato testurizzato ad aria che crea un robusto guscio in nylon 1050D con rivestimento idrorepellente e cerniere impermeabili per resistere alla pioggia leggera. A proteggere fotocamera e lenti dagli urti accidentali ci pensa invece la schiuma ad alta densità XPE.

Veo Select 43RB

Esternamente poco più grande del Veo City B42, il Veo Select 43RB può contenere uno o due corpi macchina, tre o quattro ottiche, un flash, un tablet da 10,5 pollici e diversi accessori. Nei 230x125x420 mm di spazio interno non c’è posto per un notebook, tuttavia rispetto al modello “urban” lo zaino ha una versatile tasca superiore con chiusura roll-top avvolgibile che all’occorrenza consente di ampliarne la capacità per trasportare non solo ulteriore attrezzatura fotografica, ma anche – ad esempio – una giacca a vento o il pranzo al sacco.

Veo Select 43RB-4
Veo Select 43RB-4

Leggero (1,25 kg) ma robusto e ben imbottito su ogni lato, con il suo look “da trekking” che nasconde il reale contenuto agli occhi dei malintenzionati è l’ideale per chi desidera scattare in mezzo alla natura. Le aperture in questo caso sono anteriore e superiore, con la prima che apre completamente lo zaino di Vanguard offrendoci pieno accesso agli spazi personalizzabili. Le due tasche laterali “allungabili” possono ospitare il treppiede e una borraccia (o un secondo stativo). Completano la dotazione la tasca “segreta” per chiavi e documenti, un’imbracatura imbottita antiscivolo, una fascia toracica regolabile e uno schienale imbottito con sistema di flusso d’aria centrale.

Veo Adaptor S41 BK

Si distingue dagli altri zaini per un aspetto fondamentale: è pensato per il fotografo che ha bisogno di accedere il più rapidamente possibile all’attrezzatura – possibilità cruciale per catturare con tempismo l’attimo fuggente! La caratteristica principale dei modelli “S”, infatti, è il doppio accesso laterale “extralargo” agli scomparti interni (adatto quindi anche ai mancini) dotato di un passante elastico nella parte superiore che impedisce ai malintenzionati di aprire la tasca a nostra insaputa. È disponibile anche un comodo vano superiore per gli oggetti di tutti i giorni, con un connettore USB per la ricarica on-the-go dei nostri dispositivi portatili.

Veo Adaptor S41-16
Veo Adaptor S41-16

Lo zaino di Vanguard può contenere una fotocamera, tre o quattro obiettivi (anche di grandi dimensioni), un flash o un drone, vari accessori e un tablet da 11 pollici. Pur avendo le tasche laterali esterne, il treppiede può essere fissato in posizione centrale con la cinghia in dotazione, facilitando così l’apertura laterale. Comodi gli spallacci imbottiti.

www.vanguardworld.it

C'è 1 commento

Lascia un commento

qui