Per i vlogger e i content creator che non si accontentano dello smartphone, ecco la mirrorless Z 30 di Nikon.

26 Gennaio 2023 di Redazione Redazione

Z 30 è la fotocamera mirrorless di Nikon pensata per vlogger e content creator che vogliono creare contenuti di qualità e che non si accontentano di usare uno smartphone.

Piccola e semplice da usare, garantisce un’ottima qualità dell’immagine e prestazioni video professionali, rendendola ideale in molte situazioni, dall’unboxing dei prodotti alle ricette, dai viaggi al parkour.

Il sensore di immagine in formato DX della fotocamera (molto più grande del sensore di immagine di uno smartphone) consente, infatti, di ottenere filmati nitidi e ricchi di dettagli. La qualità audio è eccellente, grazie al microfono stereo incorporato della fotocamera, che può essere ulteriormente potenziato da un microfono esterno compatibile.

Inoltre, il monitor touchscreen ad angolazione variabile semplifica le riprese da qualsiasi prospettiva. L’impugnatura profonda garantisce video stabili a mano libera, anche con il braccio tutto esteso.

Nikon Z 30: le principali funzioni

Z 30

Vlog di livello superiore: registra fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente e realizza emozionanti timelapse e affascinanti slow motion in Full HD (120p).

Alta qualità dell’immagine: l’ampio sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP assicura video e foto ricchi di dettagli. La funzione riduzione vibrazioni elettronica e-VR di Nikon garantisce sequenze video sempre eleganti e stabili.

Audio nitido e preciso: acquisisce audio eccellenti attraverso il sensibile microfono stereo incorporato o tramite un microfono esterno (opzionale). Riduce il suono del vento prodotto dal microfono stereo incorporato con la funzione di attenuazione vento.

Monitor touchscreen ad angolazione variabile: facilita la ripresa di vlog in prima persona o di selfie.

Modo AF video: l’autofocus permanente regola automaticamente la messa a fuoco in base alle variazioni della distanza dal soggetto, ideale quando si riprendono azioni o vlog in prima persona mentre si è in movimento.

Modo autoritratto: è possibile ruotare il monitor in avanti per ottenere una visualizzazione autoritratto senza ostacoli, per selfie perfetti.

AF con rilevamento animali e occhi: disponibile per fotografie e video. Mantiene la messa a fuoco sugli occhi delle persone o su quelli di cani e gatti, anche se distolgono momentaneamente lo sguardo dalla fotocamera.

11 fps: ripresa in sequenza ad alta velocità con AF/AE per realizzare perfette fotografie anche di soggetti in movimento.

Riprese senza sforzo: il pulsante REC video è posizionato sopra la fotocamera per un facile accesso in ogni momento e gli utenti possono salvare impostazioni separate per video e fotografie, per passare facilmente da un’impostazione all’altra in base alle necessità.

Creative Picture Control: 20 filtri integrati per video e fotografie. Tutti personalizzabili e visibili in tempo reale durante le riprese.

Facile connessione e condivisione: con il Bluetooth e il Wi-Fi è facile connettersi praticamente in qualsiasi luogo. L’app SnapBridge di Nikon consente agli utenti di trasferire video e fotografie sul proprio dispositivo smart.

Cavo USB di tipo C incluso: il cavo fornisce un’alimentazione costante alla Z 30, per eseguire vlog live stream e caricare contemporaneamente la batteria della fotocamera.

Obiettivi intercambiabili: è possibile scegliere l’ottica ideale dalla gamma completa di obiettivi NIKKOR Z oppure usare l’adattatore baionetta Nikon FTZ II di (opzionale) per utilizzare lenti NIKKOR DSLR con innesto a baionetta F-Mount di Nikon.

Accessori per il vlogging: compatibile con tantissimi popolari accessori per il vlogging. Gli utenti possono anche acquistare kit per vlogger appositamente curati da Nikon, con tutta l’attrezzatura necessaria per portare i propri vlog a un livello superiore.

Approfondisci qui caratteristiche e prestazioni della Nikon Z 30

Prezzo: a partire da 819,00 euro.

www.nikon.it

Lascia un commento

qui