Da giugno a ottobre, il nuovo workshop di Fujifilm Urban Safari attraversa l’Italia con un format esclusivo dedicato alla fotografia street.

16 Giugno 2025 di Redazione Redazione

La città diventa protagonista del workshop itinerante di Fujifilm rinominato Urban Safari. L’esclusiva iniziativa offre un’esperienza immersiva alla scoperta della street photography, per imparare a vedere fotograficamente. Vie e luoghi pubblici diventano, grazie a Fuji, un terreno di caccia, stimolando l’osservazione consapevole dell’ambiente circostante.

L’Urban Safari di Fujifilm

“Le foto ci sono e basta scattarle” è a questa citazione di Robert Capa che Fujifilm si ispira con il suo Urban Safari. Obiettivo è coinvolgere un pubblico quanto più vasto possibile, condividendo le magie della fotografia e delle tecnologie Fujifilm. Durante ogni sessione, i partecipanti saranno accompagnati da fotografi Fujifilm esperti in un percorso dinamico che alterna teoria e pratica.

Ecco le tappe previste in programma per il mese di giugno:

  • 17 giugno – Brescia, New Free Photo (via Corsica, 192)
  • 18 giugno – Genova, Top Market Foto Video (via Antonio Cecchi, 69 B Rosso) 
  • 19 giugno – Torino, MC Digital (via Giuseppe Grassi, 14) 
  • 20 giugno – Torino, Riflessi Shop (via Nizza, 143/D) 
  • 24 giugno – Modena, Foto Dotti (v.le Storchi, 281) 
  • 25 giugno – Modena, Officina Fotografica (via Emilia Est, 162)
  • 26 giugno – Firenze, Bongi (via Por. S. Maria, 82/84 R) 
  • 27 giugno – Firenze, Fotoamatore Firenze (via Panciatichi, 55) 

Le tappe continuano anche nei mesi di luglio, settembre e ottobre.

Modalità di partecipazione e attrezzatura

La prenotazione sarà obbligatoria tramite il sito dello store coinvolto e ogni tappa prevede un’iscrizione con quota simbolica di 15 euro. L’importo potrà essere in seguito scalato da un eventuale acquisto presso il punto vendita coinvolto. Inoltre, ogni partecipante riceverà uno zainetto a sacca con i gadget.

Durante ogni tappa del workshop, i partecipanti potranno familiarizzare con la prestigiosa serie X, tra cui la nuova X half, X100VI, X-M5, X-T50 kit XF16-50mm e GFX100R.

Lascia un commento

qui