Prestazioni ottimali e design compatto: il Canon RF 16-28mm F2.8 IS STM è l’obiettivo ultragrandangolare da non farsi scappare.

14 Marzo 2025 di Redazione Redazione

Tra gli ultimi arrivati in casa Canon, il nuovo obiettivo ultragrandangolare full-frame RF 16-28mm F2.8 IS STM si distingue per una sfrenata creatività. Compatto, certamente, ma la sua resistenza agli agenti esterni e la stabilizzazione ottica di 5.5 stop garantiscono un ampio utilizzo.

Canon RF 16-28mm F2.8 IS STM: le specifiche

Con una lunghezza focale di 16-28mm e una ampia apertura f/2.8, l’obiettivo si presta particolarmente a scatti paesaggistici e viste architettoniche di forte impatto. Inoltre, assicura inquadrature grandi e luminose, anche in condizioni di scarsa visibilità. La possibilità di ridurne la lunghezza fino a 91mm lo rende un compagno di viaggio ideale, specie se si considera il peso, di soli 445 grammi.

Canon RF 16-28mm F2.8 IS STM FSL
Canon RF 16-28mm F2.8 IS STM FSL

Inoltre, la stabilizzazione di 5.5 stop è estendibile a 8 se abbinato con una fotocamera dotata di In-Body Image Stabilizer (IBIS). In aggiunta, le due lenti asferiche e le quattro lenti UD conferiscono una qualità e una nitidezza eccellente agli scatti.

Immagine scattata con Canon RF 16-28mm F2.8 IS STM
Immagine scattata con il nuovo obiettivo Canon

In definitiva, l’obiettivo combina prestazioni ottimali, con un’ottica di elevata qualità, a un design compatto e leggero, rendendosi ideale per i fotografi amanti di viaggi e avventure.

Prezzi

L’obiettivo è in vendita al prezzo di 1.359,00€ IVA inclusa.

www.canon.it

Lascia un commento

qui