L’obiettivo zoom 4k con il rapporto di ingrandimento 30x più elevato della sua categoria: FUJIFILM presenta il nuovo FUJINON LA30x7.8BRM-XB2. Ideale per le esigenze di Broadcasting odierne, l’obiettivo sarà presentato al NAB Show 2025, in programma a Las Vegas dal 6 al 9 aprile 2025.
FUJINON LA30x7.8BRM-XB2: compatto e prestante
Il nuovo obiettivo zoom portatile progettato per telecamere broadcast non lascia già alcun dubbio. Tra le numerose specifiche, presenta un sensore da 2/3”, coprendo così un’escursione focale dal grandangolo 7,8 mm al teleobiettivo 234 mm. Inoltre, le prestazioni non ne compromettono la portabilità: misura 190 mm e pesa 1,8 kg, presentando così un design compatto e leggero.

Il nuovo fiore all’occhiello dell’azienda giapponese migliora sotto ogni aspetto il precedente FUJINON LA16x8BRM-XB1A, e dunque rispondendo appieno alle sempre più ingenti richieste di mercato. Versatile e innovativo, l’obiettivo broadcast è ideale per la creazione di contenuti video professionali, tra cui notiziari, documentari, eventi sportivi e concerti.
In aggiunta, l’user experience è facilitata dalla nuova unità di azionamento dotata di encoder ad alta risoluzione a 16-bit. Ciò garantisce un rilevamento della posizione estremamente accurato nella produzione virtuale e remota, semplificando notevolmente le operazioni di produzione.
L’uscita del nuovo obiettivo è prevista per l’anno 2025.