Ecco il nuovo esercizio a tema proposto da IL FOTOGRAFO, dedicato al tema “Madre Natura”.
Esercizio a tema: proposta
Nella vicinanza con le cose della natura, si è portati a riflettere sulla bellezza e sulla semplicità degli elementi, dei colori, della luce e delle forme. Per questo, fotografare la natura è una pratica che può condurre verso la pace interiore, nella ricerca di un’estetica rassicurante che concilia i nostri sguardi.
Questo particolare approccio alla fotografia può essere fatto proprio non solo nella rappresentazione di ambienti vergini e paesaggi remoti, ma anche nell’attenta osservazione delle città che viviamo.
Con buone probabilità, anche nella realtà quotidiana, nel contesto urbano e domestico, è possibile perdersi nella visione di un angolo fiorito, di decori floreali o di verdi e rigogliosi parchi. Pertanto «La natura che ci circonda» è la giusta declinazione per sviluppare il tema di questa nuova proposta.

Come partecipare
Per partecipare all’esercizio a tema “Madre Natura” hai tempo fino al 15/12/2023. Vai su Clicca qui (qui sotto) e scegli le foto che vuoi candidare per l’esercizio a tema tra quelle che hai precedentemente caricato nella tua AREA PERSONALE (sezione FOTO).
Le immagini migliori, selezionate dalla redazione, saranno pubblicate su IL FOTOGRAFO 346 in edicola dal 20/02/2024.
I commenti sono chiusi.