Al Circolo Fotografico Monzese, incontro con Laetitia Farellacci, che racconterà il sio personale approccio all’autoritratto.

17 Gennaio 2024 di CFMzDario CFMzDario

Circolo Fotografico Monzese – Lunedì 29 gennaio ore 21

Incontro con Laetitia Farellacci

Ospite della nostra serata Laetitia Farellacci.

Di madre italiana e padre corso, Laetitia Farellacci è cresciuta ad Ajaccio, in Corsica. A sedici anni si trasferisce a Milano dove tuttora vive e lavora come fotografa professionista.

La Corsica, con la sua storia, il suo carattere forte, la sua energia particolare, le contraddizioni, i colori e profumi intensi, le sue luci e le sue ombre, da sempre influenza la percezione che ha del mondo.

Cresciuta nel silenzio della camera oscura, passando attraverso lo still life e il ritratto, Laetitia Farellacci ha finito per incontrare sé stessa con il genere dell’autoritratto.

Quindi, nel 2020 inizia a lavorare a un progetto di autoritratto che diventa presto un vero e profondo processo di indagine interiore e di ricerca di autenticità. Laetitia ha un approccio all’autoritratto molto istintivo che ama definire “di pancia”.

L’utilizzo del corpo, unito alla continua sperimentazione fotografica, diventa il mezzo per percepire e canalizzare le emozioni dentro di sé, per poi restituirle all’esterno e condividerle con lo spettatore.

Vi sarà spazio per approfondimenti e discussione con l’autrice.

Info

Per info su autore:
https://www.diluceeombra.com
https://www.instagram.com/di_luce_e_ombra/

Con il Patrocinio del Comune di Monza

La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com

Gli incontri del lunedì si tengono presso la Casa del Volontariato Via Correggio Allegri, 59 a Monza

www.cfmonzese.it
Instagram: https://www.instagram.com/circolo_fotografico_monzese/

Lascia un commento

qui