In occasione di MED PHOTO FEST 2023, inaugura a Vizzini (CT) la mostra fotografica Io amo LIBRINO.

4 Ottobre 2023 di antoniopignato antoniopignato

Librino è un quartiere di Catania che, sebbene progettato negli anni sessanta con prospettive avveniristiche, negli anni è diventato simbolo dei “non luoghi” e del degrado etneo.

Mostra fotografica Io amo LIBRINO

La mostra fotografica personale “Io Amo LIBRINO” di Antonio Pignato indaga, con immagini in bianco e nero, sulle cause e sulle possibili risposte, intraviste negli interventi di rigenerazione urbana nati dal basso.

L’inaugurazione avverrà, nell’ambito del MED PHOTO FEST 2023, venerdì 6 ottobre alle ore 17.30 a Vizzini (CT), nei locali de “Il Pentagramma”, in Piazza Santa Maria di Gesù 1.. Sarà visitabile gratuitamente fino al 22 ottobre, dal lunedì al venerdì, ore 17-19.

La mostra poi si sposterà a Caltagirone (CT), Palazzo Libertini, dal 5 al 22 novembre (presentazione il 5/11 ore 12.00).
Il 17 dicembre, alle ore 17.30, ci sarà un incontro con l’autore presso l’Antica Libreria, in via Spadaro Grassi 17, a Catania.

Antonio Pignato

Nato nel 1976 a Gela, vive a Catania. Nel 2021 è stato selezionato da Maurizio Galimberti per la mostra “Interminati spazi” al Centro Camera di Torino. Nello stesso anno espone in collettive presso il Centro internazionale di Fotografia di Letizia Battaglia. Suoi reportage fotografici su tematiche sociali sono stati pubblicati in riviste locali e nazionali, come Famiglia Cristiana. Ha vinto il primo premio al concorso “Il degrado urbano nelle periferie della Sicilia” indetto nell’ambito del MedPhotoFest 2022.

Info e programma del festival sul sito: www.mediterraneum4.it

Lascia un commento

qui