Roberto Longoni e Gino Montecampi, ospiti del Circolo Fotografico Monzese, presentano il loro lavoro “Meda negli occhi”.

5 Maggio 2023 di CFMzDario CFMzDario

Ospiti della nostra serata Roberto Longoni e Gino Montecampi, del Gruppo Fotografico Alberto da Giussano, che presenteranno il loro lavoro “Meda negli occhi”.

Roberto Longoni e Gino Montecampi al Circolo Fotografico Monzese

“Il lavoro fotografico sulla città fatto dai due autori non era certo né quello di documentare uno sviluppo storico/urbanistico, né un passivo sguardo “antiquario”, quanto narrare criticità che la città inevitabilmente porta con sé.

Longoni si specchia in una attualità dinamica piena di osservazioni, come appunti di riflessioni coordinate, dove l’umanità è espressa attraverso le relazioni: tra culture, tra tecnologie, tra uomo e ambiente, tra spazi e riusi. L’uomo abita la città o la subisce?

Montecampi è impegnato a soffermarsi sulla dicotomia di un passato monumentale, ma prossimo alla collettività e un presente industriale/produttivo a volte integrato nella città, a volte isolato in aree periferiche”.
(Prof. Carlo Orsi)

Vi sarà spazio per approfondimenti e discussione con gli autori.

Con il Patrocinio del Comune di Monza

La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com

—————

Gli incontri del lunedì si tengono presso la Casa del Volontariato Via Correggio Allegri, 59 a Monza

Lascia un commento

qui