Tono Arias riceve il Premio Mallorca di Fotografia Contemporanea 2023 per il progetto “O buraco do Inferno”.

4 Dicembre 2023 di Galleria Matria Avatar

COMUNICATO STAMPA

Tono Arias riceve il Premio Mallorca di Fotografia Contemporanea 2023

Milano, 2 dicembre 2023
Con immensa gioia, siamo lieti di annunciare che il Premio Mallorca di Fotografia Contemporanea 2023 è stato assegnato a Tono Arias per il suo eccezionale progetto “O buraco do Inferno”. Questo straordinario lavoro è attualmente in mostra presso la Galleria Matria e sarà visitabile fino al 12.12.2023

La giuria ha deliberato il vincitore del Premio Mallorca di Fotografia Contemporanea 2023 organizzato dal Consiglio di Maiorca. In questa sesta edizione hanno partecipato 56 progetti di fotografi provenienti da sei paesi diversi: Spagna, Argentina, Italia, Marocco, Perù e Portogallo. Il progetto vincitore, selezionato tra questi, è stato quello di Tono Arias, il quale riceverà un premio in denaro di 8.000 euro. La sua opera sarà esposta in uno spazio dell’istituzione isolana e verrà pubblicato un libro a lui dedicato. È importante sottolineare che si tratta del premio meglio dotato dell’intero paese.

Lo scopo di questa chiamata, effettuata attraverso l’Arxiu de So i Imatge del Consell de Mallorca, è riconoscere il lavoro degli autori di fotografia contemporanea, allo stesso tempo incoraggiando la creazione in questa disciplina artistica. Il direttore dell’ASIM, Xisco Bonnín, sottolinea la qualità dei progetti presentati in questa edizione. La giuria, composta dalla direttrice del museo Es Baluard, Inma Prieto; la fotografa e docente di fotografia Silvia Prior; il curatore Horacio Fernández e il direttore dell’opera grafica della Fondazione Joan Miró, Joan Oliver, ha deliberato il riconoscimento a Tono Arias come vincitore di questa sesta edizione.

La Galleria Matria è onorata di ospitare l’esposizione di “O buraco do Inferno” e congratula Tono Arias per questo meritato riconoscimento.

Invitiamo il pubblico a visitare la mostra presso la Galleria Matria, Via Melzo 34, Milano, dal martedì al sabato, negli orari 11:00-13:00 e 15:00-19:00, fino al 12 dicembre 2023.

Tono Arias
O buraco do Inferno

Galleria Matria
Via Melzo 34, Milano
Dal martedì al sabato
11:00-13:00 / 15:00-19:00

Fino al 12.12.2023

info@galleriamatria.it

Lascia un commento

qui