31 Ottobre 2017 di ROSARIO MIGNEMI Avatar

Mostro & Follower. Storia della mia personale ignoranza anagrafica. Dedicata alle speranze dei giovanissimi.

E’ l’ultima domenica di Ottobre. Una lunga e ordinata fila di giovanissime e giovanissimi si snoda davanti ad un negozio di abbigliamento in Corso di Porta Ticinese.
Saldi fuori stagione? No. Attendono il Mostro.
Aldo, Aldo, Aldo, questo il suo nick su FB è un simpatico e iperattivo ragazzo con collana d’oro d’ordinanza al collo che presidia l’ingresso del negozio. (Foto 1 e Foto 5). Più che un buttafuori è un buttadentro. Fa entrare in piccoli gruppi di quattro cinque persone al massimo, mamme e papà  compresi. Si inizia alle 15.00.
Il tempo di un selfie con il Mostro, acquistare i gadget e la felpa e via. Avanti altri quattro.
All’uscita qualcuna grida isterica per la gioia di aver appena visto il Mostro (Foto 2), altre sembrano esorcizzare, con il sempiterno gesto delle corna, il recentissimo incontro ravvicinato con il Mostro. (Foto 3). Ogni tanto la fila intona, o meglio recita, una delle ultime filastrocche del Mostro, levando in alto le corna.
Lenta ma inesorabile la fila prosegue: entra, compra, esce, indossa le felpe o le magliette, mentre si riguardano i selfie e si baciano i telefonini. Il tranquillo omaggio dei fans al loro Mostro è funestato da un fatto tanto inatteso, quanto imprevedibile: si sparge la voce che le felpe siano finite. (Foto 4).
Si va avanti lo stesso, si sa la fede non conosce ostacoli. Quattro dopo quattro, fino alle 18,45.
Fino al primo caffè del pomeriggio ignoravo persino l’esistenza del Mostro, mi incuriosisco, chiedo il permesso ad Aldo, Aldo, Aldo, entro, corro a inginocchiarmi davanti al Mostro: 1, 2,: click, click click, parte la raffica, ringrazio ed esco. Senza dubbio sono, anagraficamente, il più vecchio li dentro. Il più giovane e pensieroso guardia spalle che io abbia mai visto vigila (si fa per dire) a debita distanza sulla sicurezza del Mostro. (Foto 6)
Il Mostro, nome d’arte e di paura di Giorgio Ferrario, 25 anni, romano Rapper di professione. Oltre 140.000 (centoquarantamila) follower su FB. Ogni maledetto giorno è il primo CD uscito a Settembre. Un tour, in corso, nelle principali città  italiane.
Forse un giorno sarà  famoso come o più di Fedez o forse no.
Sicuramente i giovanissimi cresceranno.
Alle loro speranze e alla loro gioia è dedicata questa piccola storia.

Foto 1: In attesa del Mostro.
Foto 2: Ho visto il Mostro.
Foto 3: Facciamo le corna abbiamo appena visto il Mostro.
Foto 4: Oh…noooo! Son finite le felpe.
Foto 5: Aldo, Aldo, Aldo simpatico e iperattivo buttafuori e butttadentro.
Foto 6: Mostro, ossia il Rapper Giorgio Ferrario.

Canon EOS 6d, obiettivo Canon zoom EF 20-35mm f. 2,8

Lascia un commento

qui