Avatar Alessandro De Leo

Sono nato nel 1970 in Sardegna. Ho avuto la mia prima macchina fotografica all'età  di 13 anni, un'analogica Fujica Stx1N. La fotografia è stata, da che ricordo, sempre una mia grande passione. Circa 10 anni fa sono passato al digitale, dapprima utilizzando le compatte, fino a che non sono passato alla Canon, circa 5 anni fa. In questi ultimi 5 anni ho provato svariati generi, cercando di perfezionarmi con la lettura di libri e seguendo dei tutorial. I miei soggetti preferiti sono sicuramente i paesaggi ed i ritratti. Sono più che altro un fotografo per passione.

ATTREZZATURACanon EOS 77D Alcuni obiettivi della serie EF ed EFS. Obiettivo preferito il 50 mm della Canon modello EF f 1.8

Colori su San Pantaleo

La chiesa di San Pantaleo si trova a Martis, un paese della Sardegna. Si tratta di una chiesa oramai abbandonata da tempo. Situata su un colle, ai margini del paese, offre diverse occasioni per la fotografia, sia per la sua semplice costruzione di influenza gotico-aragonese sia perché si erge su una valle dove il cielo e le nuvole si colorano quando il sole tramonta. La sera che ho scattato la fotografia, ho trovato un tramonto particolare, che ha colorato le nuvole di rosa. Alle spalle della chiesa sembra quasi che il cielo prenda fuoco, coi colori appena più accesi, mentre la chiesa si erge innanzi solitaria ed abbandonata, preda del cielo e di una valle spoglia. Alcuni arbusti sul lato fanno da linea guida e riportano di nuovo lo sguardo dell’osservatore a contemplare questo antico luogo di culto.

Luogo non specificato

2018/02/10

Canon EF-S 10-18 mm f 4.5-5.6 IS STM

ISO 1/160

F5

10 mm

Manuale

Lascia un commento

qui