Avatar chiaraemme14

Un piccolo con una grande passione

Un soleggiato sabato pomeriggio all’insegna del motor sport, tra le colline torinesi.
Tra i rombi incessanti dei kart, il rumore delle gomme che si consumano via via, curva dopo curva, cattura la mia attenzione questo piccoletto con il casco nero più grande di lui.
Giro dopo giro i miei occhi sono sempre su di lui, osservo i piccolissimi piedi che scattano: acceleratore e freno.
Mi sono sempre chiesta a che età si cominciasse ad andare sui kart ed ero ben consapevole che fosse una passione che va coltivata sin da piccoli, ma vedere con i miei occhi questo scricciolo che guida seduto quasi sul suolo mi ha completamente meravigliata.
La sensazione di grandezza della pista in contrapposizione alla sua corporatura è stata sconvolgente. Ho l’immagine ben fissa dei suoi piedi così piccoli che schiacciano i pedali. Eppure nonostante la tenera età, la corporatura mingherlina, la tenerezza delle sue manine, giro dopo giro migliorava la sua velocità; curva dopo curva migliorava la tenuta del kart senza far slittare il posteriore.
Il motor sport è uno sport avvincente ed estremamente affascinante, ma riuscire a vedere questi piccoli che coltivano la passione per la velocità, per i motori e per l’adrenalina è sicuramente entusiasmante.

Luogo non specificato

27/3/2022

Fotografia sportiva e d’azione

ISO 100

F10

52 mm

1/160

NIKON D750

Lascia un commento

qui