Avatar Grazia D'Amato

Ho scoperto l'amore per la fotografia nella maniera più classica....viaggiando!... Così, alla fine del 2012, ho comprato la mia prima reflex digitale (fino ad allora avevo usato solo delle compatte) e non potendo frequentare alcuna scuola di fotografia per apprenderne la tecnica, l'ho studiata (e continuo a farlo) da autodidatta, attraverso riviste, libri ed il web, nonchè dall'uso diretto della fotocamera. Il risultato è questo mio portfolio, in continuo aggiornamento, nella speranza che vi piaccia perchè il bello di quest'arte è anche " condividere ", non solo " scattare ". Grazie alla SPREA per questa opportunità  e a voi che visitate la mia pagina!...

PAESEItalia

ATTREZZATURACanon EOS 650D/700D - TAMRON 90.2,8 SP DI MACRO VC USD - CANON EF-S 18-135 mm f/3.5 – 5.6 IS STM - Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD

FLICKRflickr.com/photos/grazia_damato/

In attesa

Dal balconcino in cui mi trovavo, pieno di gente che spingeva per guardare e scattare, ho ottenuto questa foto a metà agosto del 2015, in occasione di un evento che si è svolto a Caltagirone, in Sicilia.
Tale usanza centenaria, che viene replicata mediamente due volte all’anno per ragioni religiose, consiste nell’accendere decine di candele nella scalinata di Santa Maria del Monte da parte della popolazione, come si vede nella foto che ho scattato. Le candele accese formeranno poi uno specifico disegno, diverso per ogni occasione in cui si svolge questo evento.
Ho preferito immortalare il momento in cui si attende il via per accendere le candele poichè mi ha molto colpito la forte partecipazione della gente a questo evento, una visione a mio parere molto particolare…

Luogo non specificato

11/9/2015

f/5.0

ISO 1600

F5

35.0 mm

1/25 sec.

Ci sono 2 commenti

Lascia un commento

qui