Avatar Andrea Giandomenico

Collection of My Beautiful Photography

PAESEMontecosaro Scalo ( Macerata)

ATTREZZATURACorpi macchina, Canon 5d mark IV, Canon 100d, Canon 6d mark II, obbiettivi, 24-70 2.8/ canon/ 100-400 4.5-5.6 canon/ 85 1.8 canon / 20 mm 1.4 sigma, 35 mm 1.4 sigma/ 50 mm 1.4 sigma/ 12-24 mm sigma/

Il vulcano colorato

La primavera Grand Prismatica nel Parco Nazionale di Yellowstone è la più grande primavera calda negli Stati Uniti e la terza più grande del mondo. Questa foto l’ho scatta durante un viaggio fotografico a Yellowstone nel mese di maggio 2017.
Grande primavera prismatica è stata osservata da geologi che lavorano nell’Hayden Geological Survey del 1871 , e nominati da loro per la sua colorazione impressionante. I suoi colori corrispondono alla dispersione arcobaleno della luce bianca da un prisma ottico: rosso, arancio, giallo, verde e blu.I colori vivaci in primavera sono il risultato di stuoie microbiche attorno ai bordi dell’acqua ricca di minerali. I tappeti producono colori che vanno dal verde al rosso; La quantità di colore nei tappetini microbici dipende dal rapporto tra la clorofilla e il carotenoide e sul gradiente di temperatura nel giroscena. In estate, i tappeti tendono ad essere arancione e rossa, mentre in inverno i tappeti sono di solito verde scuro.
Il colore blu profondo dell’acqua al centro della piscina deriva dalla dispersione della luceblu dalle particelle sospese nell’acqua. Questo effetto è particolarmente visibile al centro della primavera per la mancanza di archaea che vivono al centro e alla profondità dell’acqua.

Grand Prismatic Spring, Contea di Teton, Wyoming, Stati Uniti

2017/05/23

Canon

ISO 1/320

F11

24-70 mm/2.8

Manuale

Lascia un commento

qui