Avatar Carmine Santagata

Ciao a tutti, mi chiamo Carmine, ho 38 anni e vivo a Roma. Nella mia vita ho avuto varie esperienze lavorative, ma la passione per la fotografia è nata non molto tempo fa. Sono partito dagli studi universitari in Peace Building e studio della lingua Araba ma mi sono ritrovato ben presto a capire che stavo facendo qualcosa che non mi soddisfava al 100% nonostante riuscissi bene in ciò che stavo facendo. Inizia dunque la mia passione per la fotografia che nasce per poter immortalare per sempre il mio lavoro. Ho approfondito anche lo studio della fotografia frequentando corsi di ritratto psicologico e di camera oscura per addentrarmi nel vero mondo della fotografia analogica. Quest’esperienza mi ha aiutato a perfezionare la tecnica e ad esprimere liberamente il mio lato più artistico. Oggi proseguo il mio studio personale in ambito fotografico, cercando di apprendere il più possibile sia dai grandi maestri che dal mio istinto.

PAESEItalia

ATTREZZATURAsony a7II, Sony FE 24-70 f2.8 G Master, Sony FE 50 f1.8, Sony FE 70-200 f4 serie G, Flash Sony FLV 60, vari flash Godox, Flash da studio Elinchrom con svariati diffusori softbox stativi ecc. Rollei 35 analogica, Olimpus OM1 +50 f 1.8, Nikon EM + 50 f1.8, hasselblad CM 500, Leica d-lux 7

SITOvisualphotography.it

INSTAGRAMinstagram.com/visualphotography2018/?hl=it

Carmine Santagata - reflections

reflections

Una giornata di shooting con la bellissima attrice Angelica Cacciapaglia.
Ad Angelica servivano solo delle belle foto per ampliare il proprio book ma non voleva le classiche foto ritratto che siamo soliti vedere alle attrici. allora abbiamo ambientato il tutto in due bellissime location di Roma e ci siamo concentrati soprattutto sull’espressività che sulla bellezza. Reflections appunto vuole farci riflettere su quanti bei momenti trascorriamo nella nostra vita quanti bei posti visitiamo ma quanto a volte ci sentiamo soli o abbiamo appunto voglia di sentirci liberi nella nostra solitudine. Chi può dire che la felicità sia nascosta solo dietro ad un sorriso o che sentirsi liberi sia esclusivamente stare all’aperto.

roma

7/6/2021

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento