25 Ottobre 2020 di Redazione Redazione

Fujifilm ha annunciato il lancio di tre novità sul mercato: X-S10, mirrorless piccola e compatta con prestazioni senior, FUJINON XF10-24mmF4 R OIS WR, l’obiettivo zoom ultra grandangolare, resistente agli agenti atmosferici, e infine, una nuova roadmap per gli obiettivi intercambiabili X Mount. Scopriamone le principali caratteristiche!

Piove? Nessun problema!

FUJINON XF10-24mmF4 R OIS WR è un obiettivo zoom ultra grandangolare che copre lunghezze focali da 10mm a 24mm (equivalenti a 15-36 mm nel formato 35mm) e che utilizza lo stesso design ottico dell’obiettivo XF10-24mm OIS, attualmente in commercio con prestazioni simili, come l’apertura massima di F4.0 su tutta l’escursione focale. Aggiornato con una scala f-stop sulla ghiera dei diaframmi, un blocco del posizionamento automatico e una nuova struttura resistente agli agenti atmosferici, questo obiettivo si dimostra però scelta migliore per fotografi di natura e paesaggio e per i videomaker che necessitano di un’ottica ultra grandangolare performante in qualsiasi situazione di ripresa. Inoltre, anche la struttura interna è stata ridisegnata per rendere più ergonomiche le ghiere di messa a fuoco e zoom, riducendo così il peso complessivo dell’obiettivo di 25g. Infine, anche la stabilizzazione ottica dell’immagine è stata migliorata di 1 stop, portando l’effetto di stabilizzazione totale a 3,5 stop.

XF10 24mm Lens Front
XF10 24mmⅡ_X-T4 top r31

Caratteristiche tecniche

  • Nuovo design resistente alle intemperie e diversi aggiornamenti tecnici
  • Ghiera dei diaframmi aggiornata con scala f-stop e blocco posizione automatica
  • Weather-resistance
  • Stabilizzazione d’immagine migliorata
  • Design aggiornato più sottile ed elegante
  • Design ottico che offre avanzate prestazioni di risoluzione delle immagini
  • Autofocus veloce ed estremamente silenzioso

FUJINON XF10-24mmF4, sarà disponibile da fine novembre al prezzo suggerito di 1.149,99 iva inclusa.

Le dimensioni non contano

FUJIFILM X-S10 è unafotocamera digitale mirrorless, perfetta per chiunque sia alla ricerca di una soluzione leggera che garantisca funzionalità elevate sia foto che video. Le peculiarità di X-S10 forniscono vantaggi a qualsiasi tipo di utente, dall’appassionato più esigente a chi voglia sperimentare la fotografia con uno strumento prestazionale. La migliorata modalità AUTO/SP (posizione scena) regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per ottenere fotografie straordinarie senza la necessità di effettuare particolari regolazioni alle impostazioni delle immagini. Le funzionalità video avanzate possono produrre video 4K/30P 4:2:2 a 10-bit e video Full HD ad alta velocità a 240 fps. Lo schermo LCD orientabile che può anche essere ruotato in avanti di 180 gradi, consente a tutti, fotografi e registi, vlogger e hobbisti, di lasciarsi andare alla creatività nella ripresa di foto e video.

X-S10 front

Caratteristiche principali

  • IBIS di nuova concezione, più piccolo per un corpo compatto
  • Simulazioni pellicola leggendarie e funzioni AUTO aggiornate per una qualità dell’immagine eccezionali
  • Messa a fuoco precisa, affidabile, e prestazioni in scatto continuo ad alta velocità per non perdere mai gli attimi importanti
  • LCD Orientabile e mirino EVF utilizzabile in tre modalità di visione.
  • Avanzate funzioni di registrazione video
  • Migliorata operatività per un accesso veloce e facile alle principali funzioni.

 

FUJIFILM X-S10 sarà disponibile da metà novembre 2020 ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico, iva compresa:

X-S10 Body 1.019,99
X-S10 KIT XF15-45 1.169,99
X-S10 KIT XF18-55 1.469,99
X-S10 KIT XF16-80 1.549,99

 La gamma X-Mount si espande ancora

FUJIFILM X Mount - LENS ROADMAP

FUJIFILM X Mount – LENS ROADMAP

La gamma di obiettivi X-Mount per la Serie X continua a crescere e giunge a 37 ottiche. Per rispondere in modo eccellente a una vasta molteplicità di situazioni di ripresa e per fornire un’ampia copertura in lunghezze focali,  FUJIFILM annuncia due nuove aggiunte: XF18mmF1.4 e XF70-300mmF4-5.6 OIS.

FUJINON XF18mmF1.4, con un angolo di visione altamente versatile, si unisce ai modelli di obiettivi di fascia alta professionali di grande diametro, noti per il loro bokeh cremoso e le prestazioni avanzate.
FUJINON XF70-300mmF4-5.6 OIS è un teleobiettivo zoom compatto e leggero, progettato per chi ne fa un uso non solo professionale.

Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale di Fujifilm!

Lascia un commento

qui