Luigi Borrone Luigi Borrone

Collection of My Beautiful Photography Classe 1975 vivo a Pozzuoli, da sempre affascinato dal mondo della fotografia. il mio obiettivo è migliorare giorno dopo giorno Born in 1975 I live in Pozzuoli, always fascinated by the world of photography. my goal is to improve day by day

PAESEItalia

ATTREZZATURACanon 60D

FACEBOOKfacebook.com/LuigiBorroneFotografoPerPassione/?ref=pages_you_manage

TWITTERtwitter.com/LuigiBorrone

INSTAGRAMinstagram.com/luigiborronefotografoperpassio/

Pozzuoli Rione Terra

Il Rione Terra è un agglomerato urbano che costituisce il primo nucleo abitativo di Pozzuoli, nella città metropolitana di Napoli, abitato fin dal II secolo a.C. Si trova su una piccola altura che permetteva di controllare bene gli arrivi dei nemici provenienti sia dal mare sia dalla terra.

Il quartiere fu sgomberato nel 1970 a causa della notizia di una presunta crisi bradisismica, annunciata dai geologi e diffusa attraverso i mezzi di comunicazione. Tra i motivi che indussero il Sindaco e l’amministrazione allo sgombero pare vi fossero anche le pessime condizioni igieniche che vi albergavano. Ulteriormente danneggiato dal terremoto dell’Irpinia del 1980 e da una nuova recrudescenza del bradisismo negli anni ottanta, il Rione è stato per lungo tempo oggetto di restauro e riqualificazione, insieme al percorso archeologico sottostante. A partire dal 2014 è di nuovo aperto e visitabile.

Pozzuoli, NA, Italia

28/10/2017

f/2.8

ISO 20

F2.8

6.6.0 mm

1/1230 sec.

Lascia un commento

qui