Prosegue fino al 31 maggio 2024 Una Selva d’immagini – Festival di fotografia e arte, che animerà il Parco Naturale di Selva Reale, nel cuore dell’Alta Murgia pugliese (BA). Un progetto didattico nato dalla collaborazione tra l’Accademia di Belle arti di Bari, il Parco di Selva Reale e Of(f) the archive fotografia e beni culturali con l’intento di invitare gli studenti – e i visitatori – a riflettere sul legame tra uomo e natura.

Una Selva d’immagini – Festival di fotografia e arte
Guidati dalle professoresse dell’Accademia di Belle arti di Bari Michela Fabbrocino e Michela Frontino, gli studenti e le studentesse del corso di NTA, coordinati dal prof. Raffaele Fiorella, sono stati dunque invitati a prendere spunto dalle suggestioni che il contatto diretto con gli elementi naturali può offrire ai sensi e all’immaginazione. In particolare, il tema attorno a cui si è sviluppata l’intera operazione artistica è quello della sostenibilità ambientale.
Il risultato è una mostra open air, con le opere esposte lungo un percorso tra gli alberi, i sentieri e i pascoli del parco. Un’esperienza immersiva che invita a recuperare il legame ancestrale con la natura.
Gli autori in mostra sono Carmela Balice (Pop Animals), Moana Battista Canu Spada (L’essenza dell’assenza), Alessia De Crescenzo (C’era una volta), Cecilia Guario e Clarissa Musto (Horsinico), Raffaello Pio Iacovazzi, Giorgia Montanaro (E qui casca l’asino), Caterina Ronzino (Sogni appesi), Giuseppe Ermes Signorile (Muybridge). Con la partecipazione di Adriana Colucci, Maria Grazia Favale, Carmen Gagliardi, Micol Saponaro, Alessandro Rella, Michela Rondinone.
Info
tel. 3809092121