Torna a Roma Italian Street Photo Festival, la manifestazione dedicata alla street photography: in programma mostre, talk e molto altro.

17 Aprile 2024 di Redazione Redazione

Il 26, 27 e 28 aprile 2024 torna a Roma Italian Street Photo Festival, la manifestazione dedicata alla street photography giunta alla settima edizione. Con il patrocinio dell’VIII Municipio, l’evento vede la presenza di FUJIFILM in qualità di main sponsor.

Tanti gli eventi in programma, a cominciare dalla mostra di Martin Parr, e poi talk, workshop, letture portfolio e il tradizionale photowalk.

A Roma l’Italian Street Photo Festival

Da non perdere, dunque, la mostra personale di Martin Parr, uno dei più famosi fotografi documentaristi contemporanei, che si potrà ammirare gratuitamente presso Officine Fotografiche (Via Giuseppe Libetta 1), da sempre partner dell’Italian Street Photo Festival. Officine Fotografiche e Rufa, rinomata accademia di Belle Arti (Via Benaco 2), ospiteranno anche una serie di incontri. Tra questi, le lectio magistralis dello stesso Martin Parr e del fotografo Matt Black.

Sara Munari e Salvatore Matarazzo terranno due workshop mentre sabato 27 aprile si terrà una passeggiata fotografica per il quartiere. L’evento è gratuito e senza prenotazione: per partecipare è sufficiente presentarsi davanti all’ingresso della sede del festival presso Officine Fotografiche. Domenica 28 aprile si terranno invece le letture portfolio con i lettori della FIAF. Anche questo momento è gratuito e non occorre prenotarsi.

FUJIFILM e la street photography

FUJIFILM Italia sarà fisicamente presente al festival con le ultime novità della gamma GFX, Serie X – la più rappresentativa per la street photography – e INSTAX. Sarà allestito un FUJIFILM Touch&Try Point in cui poter prendere in prestito i prodotti e approfondirne le caratteristiche con lo staff FUJIFILM.

Anche quest’anno, poi, l’Italian Street Photo Festival ha organizzato quattro contest dedicati alla street photography. Uno strumento utile per comprendere, attraverso le immagini dei partecipanti, come la fotografia di strada stia evolvendo. Nel corso del festival si conosceranno i vincitori.

Oltre ai premi in denaro, i lavori migliori si aggiudicheranno attrezzature fotografiche, fotocamere e obiettivi, FUJIFILM. Per l’edizione di quest’anno la nuovissima X100VI, X-T30 II in kit con XF18-55mm, X-S20 in kit con XC15-45mm e le stampanti istantanee INSTAX MINI LINK 2, INSTAX SQUARE LINK e INSTAX LINK WIDE.

Programma completo: www.2024.italianstreetphotofestival.com/

Lascia un commento

qui