Sony: nuovo teleobiettivo a focale fissa G Master F4 da 600 mm e teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS

Sony ha annunciato importanti novità: il nuovo super teleobiettivo a focale fissa FE 600 mm F4 GM OSS (modello SEL600F40GM) che va ad arricchire la serie di ottiche di punta G Master full-frame del marchio e il nuovo modello nella gamma sempre più completa di obiettivi FE full-frame: il super teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS (SEL200600G).

Teleobiettivo a focale fissa FE 600 mm F4 GM OSS

Con i suoi 600 mm, si tratta dell’obiettivo con maggiore lunghezza focale di Sony e racchiude molte delle più avanzate tecnologie ottiche e meccaniche del brand per dare vita a una qualità d’immagine strepitosa, con messa a fuoco e precisione straordinarie. FE 600 mm F4 GM OSS pesa solo 3040 g circa, un valore che lo rende il più leggero della sua categoria, e ha una struttura estremamente bilanciata che garantisce un’esperienza di scatto ottimale. Insieme all’ottica FE 400 mm F2,8 GM OSS, il nuovo obiettivo da 600 mm amplia le possibilità a disposizione dei professionisti che si occupano di fotografia sportiva, naturalistica e fotogiornalismo, permettendo di immortalare soggetti a grande distanza, con livelli estremi di accuratezza e dettaglio.”Con i due nuovi obiettivi presentati oggi, la nostra gamma di obiettivi con attacco E tocca quota 33 modelli full-frame e 51 ottiche in totale. Decimo modello della nostra serie di punta G Master, il nuovo obiettivo F4 da 600 mm stabilisce nuovi record di velocità, mobilità e controllo nella fascia di super teleobiettivi a focale fissa,” spiega Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing Digital Imaging di Sony Europe. “Grazie all’unione di elevata lunghezza focale da 600 mm e di caratteristiche come lo scatto a 20 fps e il calcolo di AF/AE 60 volte al secondo della α9 o l’altissima risoluzione e velocità della α7R III, i fotografi professionisti potranno comporre immagini semplicemente impensabili prima d’ora.”

Teleobiettivo zoom FE 200-600 mm F5.6-6.3 G OSS

La new entry della serie G Lens, a oggi lo zoom ad attacco E più potente di Sony, sfrutta molte delle tecnologie di progettazione ottica più avanzate della Casa per assicurare immagini di qualità eccellente, AF a elevate prestazioni e massimo controllo. Abbinato alle ultimissime fotocamere ad attacco E, insuperabili per rapidità, il nuovo SEL200600G segue e inquadra senza il minimo errore tutti i soggetti dinamici, dagli uccelli e la fauna agli atleti in movimento.”Abbiamo intenzione di continuare a rinnovare ed estendere la gamma di obiettivi ad attacco E, che al momento include in totale 33 modelli full-frame e 51 obiettivi. Il nuovo super teleobiettivo zoom da 200-600 mm mette nelle mani dei fotografi che scattano con Sony un altro potente strumento per dare corpo alle loro idee”, spiega Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing Digital Imaging di Sony Europe. “Natura, uccelli, sport, ma non solo: questo zoom si presta a tutti i possibili soggetti, regalando livelli di libertà creativa senza precedenti, oltre che un equilibrio perfetto tra prestazioni e portabilità.”

 


Latest from Digital Camera

0 0,00
Go to Top