Arriva il NikonLive! a Milano

NikonLive! a Milano

A partire dal 13 ottobre, fino alla prossima primavera, si susseguiranno in tutta Italia una serie di eventi fotografici gratuiti ed aperti al pubblico, durante i quali sarà possibile provare le fotocamere e le ottiche della nuova serie di Nikon Z ed incontrare fotografi professionisti, tecnici esperti e testimonial esclusivi che racconteranno al meglio le incredibili features della rivoluzionaria mirrorless Full Frame di Nikon.
Il progetto Nikon Live!, dunque, evolve in un evento itinerante di quasi sei mesi, con il fine di diffondere il più capillarmente possibile il “verbo” Nikon Z.

NikonLive! a Milano: appuntamenti sezione Plenaria

Il 27 Ottobre NIKON LIVE! Z series sarà a MILANO presso Frigoriferi Milanesi dalle 09:00 alle 19:00.
Ecco il programma

Nikon Z-series: approfondimento prodotto 10:00 / 11:00

L’incontro è dedicato a coloro che vogliono conoscere o approfondire il nuovo sistema Nikon Z e nessuno meglio di Giuseppe Maio, Nikon Product Manager, insieme a Gilles De Paoli, Nikon Professional Service Manager, può descrivere approfonditamente le principali caratteristiche del sistema mirrorless e le linee guida che hanno ispirato Nikon in questa sua nuova entusiasmante avventura.

Fotogiornalismo 1988-2018 11:00 / 12:00

Per celebrare i 30 anni di attività come fotogiornalista, Fabrizio Villa racconta la sua brillante carriera. Un viaggio tra gli avvenimenti più importanti della nostra epoca attraverso le sue immagini, per dimostrare come la fotografia sia lo strumento più potente per raccontare e sensibilizzare. Verrà inoltre presentato un suo importante progetto realizzato per la Guardia Costiera.

Wildlife photography: la fotografia estrema 12:00 / 13:00

Nico Zaramella inizia a fotografare oltre 30 anni fa catturato dal fascino dell’ambiente e del mondo naturale. Le sue immagini vengono pubblicate da prestigiose riviste ma lui, consapevole della necessità inevitabile di una “educazione all’immagine”, inizia una personale ricerca attraverso le diverse forme di fotografia. Scopriamo dove lo ha portato questo percorso.

Nital: Tavola rotonda con i professionisti 13:00 / 14:30

Tavola rotonda tra i professionisti dell’immagine Alberto Ghizzi PanizzaFrancesco FranciaAlberto Pizzoli e Aldo Ricci moderata da Gilles De Paoli, NPS Manager: i quattro si confronteranno sul loro modo di interpretare la fotografia ed il video e ragioneranno anche su come si sta evolvendo il mondo dell’imaging e, più in generale, della narrazione attraverso le immagini.

Wildlife photography: la fotografia estrema 14:30 / 15:30

Secondo appuntamento con il fotografo professionista Nico Zaramella che ci racconterà il suo approccio alla fotografia Wildlife, frutto di un profondo lavoro di ricerca e di sperimentazione. Nico ci esporrà anche le incredibili potenzialità del nuovo sistema Nikon Z applicato al “suo” genere fotografico. Un’ora e mezza che ci terrà incollati alla sedia!

Instagrammer: la fotografia nella comunicazione visiva 15:30 / 16:30

Gli instagramer Luca Macellari PalmieriAlessandro BastaMarta Pareccini e Simone Mondino ci spiegheranno perchè, in un’epoca dominata dalla comunicazione sui social media, sia determinante proporre immagini e video di qualità.

Nikon Z-series: approfondimento prodotto 16:30 / 17:30

L’incontro è dedicato a coloro che vogliono conoscere o approfondire il nuovo sistema Nikon Z e nessuno meglio di Giuseppe Maio, Nikon Product Manager, insieme a Gilles De Paoli, Nikon Professional Service Manager, può descrivere approfonditamente le principali caratteristiche del sistema mirrorless e le linee guida che hanno ispirato Nikon in questa sua nuova entusiasmante avventura.

Nital: Tavola rotonda con i professionisti 17:30 / 19:00

Gli esperti fotografi e videomaker Igor TodiscoEnrico MascheroniDamiano Andreotti e Davide Vasta si sederanno allo stesso tavolo, insieme a Gilles De Paoli, NPS Manager, per discorrere della fotografia e di come si sta evolvendo in questi anni. Da questo confronto emergerà la loro visione della fotografia, attraverso l’affascinante narrazione delle loro esperienze.

Free Shooting 19:00 / 19:30
Per informazione e approfondire il programma clicca qui



Latest from Da non perdere

0 0,00
Go to Top