©Davide Monteleone

Master di alta formazione in fotografia

Anche per l’anno accademico 2019 – 20 Spazio Labò propone un percorso di alta formazione, con quattro master, due che partono da ottobre 2019 e due tra gennaio e febbraio 2020, che vedono coinvolti professionisti del settore di rilievo internazionale.
A partire da ottobre inizierà il master in Fotografia documentaria condotto da Davide Monteleone e il master in Fotografia di ritratto con Mattia Zoppellaro. Le iscrizioni a questi due master sono aperte e in promozione fino al 25 luglio.
Al centro della proposta c’è sempre la competenza dei docenti: professionisti di alto livello in grado di formare nuovi fotografi e trasmettere loro gli strumenti e l’approccio ideale per orientarsi al meglio nel mondo della fotografia professionale contemporanea.

Master di alta formazione in fotografia: informazioni e dettagli

Master in fotografia documentaria
Quando: dal 18/10/2019 al 8/3/2020
Docente:  Davide Monteleone

Un corso di alta specializzazione, per scoprire e approfondire i numerosi aspetti della fotografia documentaria, seguiti da Davide Monteleone – uno dei maggiori interpreti internazionali dell’ambito – per arrivare all’elaborazione di un progetto personale, nell’ambito di un macro tema collettivo. Il master si rivolge a chi già possiede le conoscenze adeguate per affrontare un percorso molto dettagliato; l’obiettivo è, infatti, dotare lo studente delle competenze necessarie a sviluppare un metodo di lavoro e un linguaggio narrativo che gli permettano di inoltrarsi al meglio nel mondo del professionismo. Durante i sei mesi di lezione, particolare importanza verrà data ai molteplici temi che costituiscono la fotografia documentaria oggi: dalla progettualità al lavoro sul campo, dalla produzione indipendente agli sbocchi professionali, passando per un approfondimento sulle nuove opportunità di documentazione, grazie a integrazioni tra linguaggi non esclusivamente fotografici.
Per maggiori informazioni http://www.spaziolabo.it/master-di-alta-formazione-in-fotografia/master-in-fotografia-documentari

Master in fotografia di ritratto
Quando: dal 25/10/2019 al 23/02/2020
Docente: Mattia Zoppellaro

Sei mesi di alta specializzazione per approfondire tutte le dinamiche professionali legate alla fotografia di ritratto con Mattia Zoppellaro, uno dei più importanti interpreti di questo ambito. Obiettivo del master è trasmettere le conoscenze teoriche, tecniche, progettuali e relazionali da mettere in atto per giungere alla realizzazione di un proprio portfolio professionale, strumento indispensabile per interfacciarsi con il mondo dei brand e delle agenzie. Durante il percorso di studi si darà estrema importanza alla componente teorico-linguistica e a tutti i topic necessari per professionalizzarsi; le luci, gli ambienti indoor e outdoor, il “momento”, l’editing: ogni aspetto sarà approfondito, per fornire lo studente di quel bagaglio di conoscenze che gli permetterà di interpretare al meglio tutte le tecniche di narrazione contemporanea.
Per maggiori informazioni  http://www.spaziolabo.it/master-di-alta-formazione-in-fotografia/master-in-fotografia-di-ritratto

Tutti i master si svolgono presso la sede di Spazio Labo’, in Strada Maggiore 29, a Bologna.
Per informazioni info@spaziolabo.it