Iscrizioni aperte fino al 16 settembre per il contest fotografico dedicato al tema salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

12 Luglio 2024 di Redazione Redazione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Obiettivo lavoroINsicurezza, il contest fotografico di Rete Iside su salute e sicurezza sul lavoro, organizzato in collaborazione con il fotografo Tano D’Amico.

contest fotografico Rete Iside salute e sicurezza sul lavoro

Il contest fotografico su salute e sicurezza sul lavoro

Finalità del concorso è la selezione di progetti fotografici da utilizzare nelle campagne di comunicazione dell’associazione Rete Iside, che ha tra i suoi principali obiettivi quello di sensibilizzare la popolazione e in particolare i lavoratori e le lavoratrici sul tema salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il contest è aperto a tutti. Saranno accettate fotografie attinenti al tema e alle finalità del contest fotografico, scattate con qualsiasi mezzo. La giuria, infatti, valuterà anche e soprattutto la carica emotiva e simbolica della foto, più che la sua esecuzione tecnica.

La giuria sarà presieduta da Tano D’Amico, insieme alla presidente di Rete Iside Cinzia Della Porta e al giornalista Piero Santonastaso. I giurati selezioneranno due tra le tre foto vincitrici, mentre la terza sarà scelta attraverso una votazione online.

Ai vincitori un premio di 500 euro da spendere presso un esercente di prodotti tecnologici, presente su tutto il territorio nazionale. La premiazione avverrà a Roma nel corso di un evento pubblico in via di definizione.

Info

Le foto dovranno giungere via mail, entro e non oltre le ore 12.00 del 16 settembre 2024, all’indirizzo mail concorsofotografico@reteiside.org

Bando e scheda di partecipazione a questo link

Lascia un commento

qui