11 Luglio 2024 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte fino al 15 ottobre 2024 le iscrizioni alla seconda edizione del Andy Rocchelli Grant, premio internazionale promosso dal collettivo CESURA, dedicato al suo cofondatore Andy Rocchelli, fotoreporter ucciso in Ucraina nel 2014.

Foto di Andy Rocchelli
© Andy Rocchelli

La seconda edizione del Andy Rocchelli Grant

Scrivono gli organizzatori: “Andy era una fiamma insostituibile. E per fare in modo che i suoi valori come fotografo e come uomo possano continuare ad ardere, dal 2021 CESURA ha istituito un Grant in suo nome per permettere a un autore o a un nuovo talento di creare un libro fotografico in piena libertà di espressione, come Andy avrebbe voluto”.

“La produzione editoriale stampata era un aspetto fondamentale della sua ricerca, in quanto strumento di diffusione e completamento del lavoro. Scopo del Grant è dunque individuare il migliore dummy fotografico inedito e premiare il vincitore con la produzione e la pubblicazione del libro da parte di Cesura Publish, casa editrice del collettivo”.

Come partecipare

La partecipazione al Andy Rocchelli Grant è gratuita e il tema libero. Le candidature devono essere inviate entro il 15 ottobre 2024 ore 23.59 UTC+1. I finalisti saranno annunciati il 20 novembre 2024 e a febbraio 2025 si scoprirà il vincitore e sarà lanciato il libro.

Regolamento completo e form di partecipazione: www.cesura.it/andy-rocchelli-grant/

La giuria è presieduta da Alex Majoli, fotografo, membro di Magnum Photos, cofondatore di CESURA e co-direttore artistico di Cesura Publish. A lui si affiancano Arianna Arcara, cofondatrice di CESURA, fotografa e co-direttrice artistica di Cesura Publish, e Lucia Rocchelli, membro onorario della giuria, architetto.

Lascia un commento

qui