7 Giugno 2020 di Nicole Moglia Avatar

Gens D’Ys – Accademia Danze Irlandesi e l’Archivio Fotografico Italiano, nell’ambito di BUSTO FOLK 2020,
organizzano il concorso fotografico internazionale dal tema “Il paesaggio nelle Terre Celtiche”.

Di cosa si tratta?

Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e di provenienza. Esiste però un vincolo in merito al soggetto delle foto, che dovranno riferirsi ad uno dei seguenti Paesi:  Irlanda, Scozia, Isola di Man, Galles, Cornovaglia, Bretagna, Asturie, Galizia. I partecipanti dovranno inviare cinque scatti in formato digitale (Jpeg o TIFF)  entro e non oltre il 20 agosto 2020 ai seguente indirizzi e-mail:
afi.fotoarchivio@gmail.com | afi.foto.it@gmail.com.
Le immagini saranno poi valutate da una giuria composta da cinque membri esperti di fotografia, arti visive e dei territori summenzionati, che terrà conto in particolare dell’omogeneità tematica e stilistica, della composizione e della luce e della qualità tecnica. I risultati verranno comunicati il 5 settembre via email o telefono, unicamente agli autori premiati, senza però specificare la graduatoria, la quale sarà resa nota nel giorno della premiazione, prevista per il 12 settembre 2020 all’interno della manifestazione BUSTOFOLK. Nell’occasione saranno anche proiettate tutte le immagini ritenute ammissibili dalla Giuria con i nomi dei rispettivi autori.
Per quanto riguarda i premi, il primo e il secondo classificato riceveranno una borsa di studio del valore, rispettivamente di €300 e €150, mentre il terzo classificato potrà usufruire di una borsa di studio per un trimestre di danze irlandesi. Inoltre, la giuria si riserva la possibilità di assegnare ulteriori riconoscimenti ad autori ritenuti meritevoli.

Lascia un commento

qui