28 Luglio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

FUJIFILM presenta instax WIDE 300, la fotocamera istantanea progettata per sfruttare al massimo il formato di stampa più ampio. Ideale per chi è alla ricerca di una stampa di qualità anche per uso professionale.

FUJIFILM presenta instax WIDE 300: le caratteristiche

Dallo stile classico e retrò, FUJIFILM instax WIDE 300 ha un design ergonomico che la rende comoda da impugnare anche con una mano sola. Il profilo arrotondato facilita l’impugnatura. Mentre il piccolo display LCD posteriore, con contascatti, riporta le funzioni impostate. Il mirino è trasparente e luminoso, anche lungo i bordi.

La fotocamera istantanea è dotata di un obiettivo da 95 mm. La ghiera dello zoom consente di regolare la lunghezza focale alternando facilmente due aree di messa a fuoco: da 90 cm a 3 m o da 3 m a infinito. Inoltre, grazie alla lente Close-up, che comprende anche lo specchietto selfie, è possibile scattare primi piani fino a 40 cm dal soggetto. È sufficiente agganciare l’accessorio all’obiettivo e si potrà mettere a fuoco soggetti da vicino. È utile anche per selfie di gruppo.

FUJIFILM

Per quanto riguarda il flash, grazie al flash automatico per le riprese con scarsa illuminazione, FUJIFILM instax WIDE 300 ottimizza la luce in funzione della distanza. Permette poi di impostare l’atmosfera giusta per lo scatto con la regolazione automatica dell’esposizione e della luminosità. Basterà scegliere fra luce, ombra o standard e poi sarà semplice scattare e stampare.

Uno sguardo ampio

FUJIFILM instax WIDE 300 permette di scattare immagini istantanee più grandi ed è, quindi, pensata anche per i professionisti e gli amatori più evoluti. Ideale nei ritratti e nei paesaggi, dà il meglio di sé negli eventi celebrativi, come i matrimoni, anche grazie all’utilizzo del formato pellicola WIDE.

FUJIFILM

La pellicola della instax WIDE 300 ha una dimensione di 10.8 cm x 8.6 centimetri, con un’area di stampa un po’ più piccola, 62×99 mm, in modo che la foto sia incorniciata. Con i suoi ISO 800 la pellicola instax WIDE garantisce immagini limpide, una riproduzione molto definita, colori vivaci e incarnato dei soggetti molto naturale. Permette inoltre scatti a temperature tra i 5° C e i 40° C.

Per maggiori informazioni: www.instax.eu/it

Lascia un commento

qui