Avatar Luca A. Scaramuzza

Collection

ATTREZZATURANikon D800 Nikon 14mm f2.8 Nikon 50mm f1,8 D Nikon 24-120mm f3.5-5.6 D

Grandi speranze

prendo spunto dal mio autore preferito, Charles Dickens.
Grandi speranze è un romanzo che, come tutti i capolavori di Dickens, porta il lettore nella vita quotidiana di metà ottocento dove i protagonisti riflettono un pò la condizione infantile dello stesso Dickens.
Pip, il ragazzo protagonista, è un orfano che vive insieme alla sorella maggiore ed al cognato nella campagna inglese sul delta del Tamigi..condizioni di vita di assoluto degrado ma Pip non si arrende e segue i consigli del cognato che considera come il padre che non ha mai conosciuto. Cresce e viene educato nell’aristocratica Londra ma non riuscirà mai ad essere completamente felice per via dell’amica di infanzia della quale era innamorato e che, crescendo, si innamora invece di un poco di buono.
La storia è triste ed avvincente allo stesso tempo ma questa foto non vuole essere una rappresentazione triste della vita; al contrario, desidero esaltare l’importanza dei genitori nella fase della crescita.
Lo sguardo felice e fiero della mamma e la vicinanza del papà il quale gioca, parla ed educa il figlio riponendo in esso, appunto, grandi speranze

Luogo non specificato

28/2/2018

f/5.6

ISO 200

F5.6

120.0 mm

1/100 sec.

Lascia un commento

qui