È dedicata al paesaggio la seconda edizione del Langhe Photo Award: in palio mostre e attrezzatura fotografica.

30 Aprile 2024 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 30 giugno 2024 le iscrizioni al Langhe Photo Award, concorso fotografico promosso nell’ambito del Langhe Photo Festival. Rivolto a fotografi amatori e professionisti, il premio è dedicato quest’anno alla fotografia di paesaggio.

Sara Nicomedi
Uno scatto di Sara Nicomedi alla prima edizione del Langhe Photo Festival

Langhe Photo Award 2024

I fotografi, di qualunque nazionalità, possono partecipare con fotografie che ritraggono paesaggi naturali, architettura o entrambi i soggetti. La presenza di persone o animali è consentita ma non devono essere il soggetto principale della fotografia. È possibile candidare fino a cinque immagini.

A valutare gli scatti la giuria composta da Alberto Selvestrel, co-founder del Langhe Photo Festival, Flavia Rossi, fotografa paesaggista ospite della scorsa edizione, Lorenzo Zoppolato, vincitore della prima edizione del Langhe Photo Award, e Federica Berzioli, editor de IL FOTOGRAFO, media partner dell’evento.

Tutte le immagini finaliste saranno esposte durante l’edizione 2024 del festival. Sono previsti altri premi per i primi tre classificati tra cui attrezzatura fotografica (per un totale di 2.000 €).

Info e iscrizioni: www.langhephotofestival.com/award

Il festival

La prossima edizione del Langhe Photo Festival, promosso dall’Associazione Culturale LAC, si terrà dal 14 settembre al 17 novembre a Neive (CN). Con ospiti di rilievo, proporrà installazioni a cielo aperto ma anche mostre in edifici storici e privati che indagheranno il tema Sarà l’età. Nelle giornate inaugurali (14 e 15 settembre) sono inoltre in programma conferenze e talk.

Alcuni scatti di Davide Monteleone alla prima edizione del Langhe Photo Festival

Lascia un commento

qui