Avatar Giuliano Sabato

Giuliano Sabato, classe 1992. Fotoamatore. Si avvicina alla fotografia nel 2016 da autodidatta e consegue il diploma di Corso Avanzato di fotografia presso Photosintesi. I generi che predilige sono la streetphotography e la fotografia di paesaggio in netta contrapposizione tra loro stando attento alle interazioni tra uomini, ponendo uno sguardo sul sociale nella prima e ricercando l'assenza della figura umana nella seconda. Predilige il bianco e nero, ritenendolo più espressivo e stimolante per l’immaginazione completando il quadro visivo dettato dalle emozioni. Recentemente ha svolto un workshop intensivo one to one con sul ritratto contemporaneo con Eolo Perfido, fotografo di fama internazionale già Ambassador Leica dal 2013.

PAESEItalia

SITOGiuliano%20Sabato

FACEBOOKfacebook.com/Giuliano-Sabato-Photo-162226294533774/

INSTAGRAMinstagram.com/giuliano.sabato/

FLICKRflickr.com/photos/142136182@N05/

‘Riflessi-oni’

Rifessi-oni nasce durante la ricerca del mio “io” fotografico che mi ha portato a domandarmi come sono visto dalle altre persone dietro l’obiettivo con la conclusione di cercare la mia immagine riflessa in 3 dimensioni, ciò che mi appare avanti, ciò che si trova dietro di me e la mia immagine riflessa nelle vetrate e impressa sul supporto elettronico attraverso la luce.
Riflessi-oni è una riflessione sia fisica che mentale con e attraverso il mezzo fotografico.

Tutto ciò mi porta a riflettere sul mio ruolo come fotografo, mi offre il modo di vedermi come mi vedono le altre persone.
Con il progetto ‘Riflessi-oni’ rifletto sulla mia figura all’interno del paesaggio riflesso nelle vetrate. Anch’io sono parte del mondo che fotografo.
Offro un modo di vedere oltre il semplice sguardo, ciò che sono e ciò che sento.

Racale

2019/02/12

Lascia un commento

qui