Avatar Cristina Giordano

Collection of My Beautiful Photography

Il fiore è vita

La prima fotografia è stata scattata con l’idea di catturare il riflesso del fiore sull’acqua, per creare un’immagine a specchio. Osservando questo fiore di ninfea si prova una sensazione salvifica, come se anche dalle acque profonde e tenebrose di una laguna possa nascere qualcosa di bello. E’ un punto di luce nell’oscurità.
Lo scatto della rosa è avvenuto con la modalità macro e al crepuscolo, in modo che la luce non fosse intensa. Rappresenta il fiore subito dopo la pioggia, dove quest’ultima è un elemento indispensabile per la sua crescita.
L’ultima fotografia è stata realizzata nel primo pomeriggio, per risaltare il rosso e il giallo, colori intensi e allegri. L’ape rappresenta quell’aiuto esterno fondamentale affinchè il fiore possa svilupparsi nel pieno delle sue forze.
L’idea è quella di rappresentare su un soggetto simbolo di fertilità, il fiore, alcuni elementi necessari alla sua evoluzione. La luce, l’acqua e gli altri esseri viventi interagiscono in un ciclo che ha come unico scopo la vita.
Le foto sono state realizzate con fotocamera Lumix FZ72.

Pinerolo

2019/08/30

Lascia un commento

qui