Avatar Mattia Crespi

Mi occupo di catturare la realtà  con una macchina fotografica cercando di trasmettere qualsiasi tipo di emozione a chi osserva lo scatto. Ogni scatto è diverso dall'altro, ogni scatto viene fatto con impostazioni e tecniche differenti, ma soprattutto ogni scatto immortala attimi di vita singolari fra loro che non si ripeteranno mai. Non importa se ho in mano una reflex, una GoPro, una compatta o un semplice iPhone, datemi qualsiasi mezzo per scattare foto e vi racconterò la realtà , imprigionandola in un'immagine così che tutti la possano vedere e lasciarsi travolgere da una marea di sensazioni.

PAESEItaly

ATTREZZATURACanon EOS 200D, Canon EOS 1100D, Tamron AF 18-200mm f/3.5-6.3, Canon EF-S10-18mm f/4.5-5.6 IS STM, Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM.

FACEBOOKfacebook.com/pg/Mattia.Cre/about/?ref=page_internal

TWITTERtwitter.com/MattiaCrespi

INSTAGRAMinstagram.com/ph_mattia.crespi/

Basta poco e hai tutto

Durante il mio soggiorno a Zanzibar sono andato a visitare un villaggio tipico dell’isola e sono entrato a contatto con la povertà assoluta. Al mio arrivo tutti gli abitanti del villaggio erano contenti di vedermi anche se non ci conoscevamo e mi hanno accolto con un gran calore. Avevo portato con me delle cose da donare (magliette, saponette, materiale scolastico, penne, pennarelli, matite, ecc.). Nico, il mio accompagnatore tipico del posto, ha fatto ordine e ha preparato la distribuzione delle cose che volevo donare loro. La foto mostra l’istante prima della distribuzione. Le persone sono in attesa di ricevere qualcosa e già solo questo le rende felici. Mi sono sentito appagato perché stavo facendo del bene e stavo aiutando delle persone in difficoltà. Con un piccolo gesto ho rallegrato le persone e mi sono sentito felice. Con questa azione ho avuto tutto e da qui è nata la mia voglia di fare volontariato perché aiutare le persone è bellissimo e lo puoi fare davvero con poco

Zanzibar

2019/07/31

18-200 f/3.5-6.3

ISO 1/250

F4

50

Piorita Tempi

Lascia un commento

qui