Avatar Alberto Musolino

Fondamentalmente sono un Paesaggista ed un Naturalista, amo la ritrattistica (che purtroppo non pratico per nulla) e la street photography. Considero la street photography una open source, essa é la fotografia che immortala “la vita” di tutti i giorni nelle sue infinite sfaccettature. In realtà  sono un fotografo a tutto tondo e non disdegno qualunque genere fotografico. Sono un autodidatta, tutto quello che conosco sulla teoria, sulle tecniche, l’ho imparato leggendo molti libri e informandomi in internet; ho sempre considerato la fotografia una vera e propria forma d’arte (non inferiore a pittura, scultura ecc..) attraverso la quale comunicare un determinato sentimento, credo che la fotografia debba rappresentare la realtà  (anche se la realtà  è molto soggettiva) ma credo anche che essa sia la rappresentazione visiva del sentimento che ha provato il fotografo davanti ad un determinato soggetto. Nel tempo ho migliorato la mia conoscenza e cultura fotografica attraverso la

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D300 Nikon 18/105 Tamron 70/300

Castello Svevo di Trani

Nelle notti buie si aggira, nel bellissimo castello svevo di Trani, il fantasma di Armida, signora del castello, uccisa dopo che il marito ne aveva scoperto il tradimento. Secondo la leggenda, la dama innamoratasi di un cavaliere, venne scoperta dal marito che, dopo aver assassinato con un pugnale l’amante, la rinchiuse in una cella dove si abbondonò alla morte per lo sconforto e per il dolore.
Da allora il suo spettro, condannato alla dannazione, vaga per le sale del castello alla ricerca di quell’amore tragicamente perduto e il suo fantasma sarebbe più volte apparso nel corso dei secoli a diversi individui che si sono addentrati nei locali del maniero.

Trani, BT, Italia

19/4/2016

f/7.1

ISO 200

F7.1

40.0 mm

1/50 sec.

Lascia un commento

qui