Avatar Vincenzo Avallone

Dicono che siamo ciò che ripetutamente facciamo ed io sono Vincenzo, colui che con un battito di obiettivo fissa attimi sulla linea del tempo. I miei primi scatti descrivono il caos urbano e i colori vividi di Napoli, città  in continua crescita del sud Italia. Nel 2015 in compagnia della mia prima reflex ho iniziato ad appassionarmi sempre più allo spazio circostante, iniziando a fotografare sia spazi urbani che naturali, ritrovandomi così in un anno a visitare ben 9 Nazioni e 25 città . In modo amatoriale mi sono avvicinato alla fotografia ed ho iniziato a studiarla costantemente per migliorarmi. Con il tempo ho iniziato anche a focalizzare la mia attenzione sulla bellezza espressiva umana, attraverso i ritratti, che insieme a luoghi mi permettono di arrivare in modo più completo al mio scopo: raccontare ciò che i miei occhi vedono e mostrarlo a voi.

PAESEItaly

ATTREZZATURA- Sony a7iii - Tamron 28-75mm f2.8 - Zeiss 18 mm f2.8 - Sony 85mm f1.8 - Sigma Art 35mm f1.4 - Sony 70-200 f4

SITOvincenzoavallone.it/

FACEBOOKfacebook.com/vincenzoavallonetravel

TWITTERv

INSTAGRAMinstagram.com/vincenzoavallone.it/

Alba in Cappadocia

La Cappadocia è un paesaggio surreale. In poco tempo, la nostra mongolfiera è stata gonfiata e ha sollevato il nostro cesto in posizione verticale. Con i preparativi per il decollo completati, l’amichevole banda di assistenti del nostro pilota ha rilasciato le corde con cui teneva il nostro cesto e ci ha fatto cenno di allontanarci. Non sono sicuro di cosa sarebbe successo ma mi sono goduto l’intera esperienza. Il viaggio in mongolfiera in Cappadocia mi ha lasciato dei ricordi che conserverò per molto tempo, sicuramente uno dei nostri momenti migliori nella zona . Vedere centinaia di altre mongolfiere nel cielo con il sole del mattino che spunta dall’orizzonte. I contorni del paesaggio lunare scolpito sotto di noi. Il calore intenso e il suono dei bruciatori che sparano appena sopra la nostra testa. L’ansia di far cadere giù la reflex tutto meraviglioso.

Goreme

10/3/2021

f/7.1

ISO 100

F7.1

49.0 mm

1/320 sec.

Lascia un commento

qui