Avatar Luigi Maisto

Collection of My Beautiful Photography

SITOluigimaisto.it

INSTAGRAMinstagram.com/luigi_maisto

LUCE mistica da “ascoltare”

Un suono assordante mi fa precipitare dal letto, prendo lo smartphone e la sveglia lampeggia le ore 8:00, è ora di alzarsi penso. Dopo una colazione veloce mi “armo” della mia reflex (caricata a 35mm), apro il mio taccuino e una nota mi ricorda di visitare i piccoli borghi di Fuerteventura.
Arrivo a destinazione e dopo aver parcheggiato la mia “micro machine” (Toyota aygo), mi incammino a piedi tra i vicoli a scacchiera che fanno da cornice al tessuto urbano locale.
Sono le ore 11.00, il sole è alto, da lontano intravedo una piccola chiesa in muratura dove il campanile va a rompere quella rigida simmetria d’impianto. Spinto dalla curiosità  decido di visitarla. Una volta varcato il portale di ingresso, vengo subito catturato da una luce penetrante (da un lucernario laterale) che crea un ambiente mistico fatto di forti chiaro-scuri.
Il suono dell’otturatore riverberava più volte in questo ambiente magico, e dopo una dozzina di scatti mi sono semplicemente seduto ad “ascoltare” la luce…..

Fuerteventura, Provincia di Las Palmas, Spagna

2017/01/05

Canon

ISO 1/60

F4

10-18mm

Manuale

Lascia un commento

qui