Francesco Maria Garbugli - Bellezze della mia terra
Bellezze della mia terra
Nel raggio di circa 20 Km l’alta Valle del Metauro offre scorci e cittadine dal sapore antico, fra tutte le bellezze svetta Urbino città d’antico splendore, patria dei Montefeltro, esempio di bellezza rinascimentale è il Palazzo Ducale con la sua maestosa facciata ed i suoi Torricini.
A pochi chilometri possiamo trovare Fermignano, paese in cui vivo e lavoro, angolo caratteristico e super fotografato è il Ponte Romano e la Torre Medioevale che sovrastano bellissime cascate.
Altri caratteristici paesi sono Urbania, l’antica Casteldurante, luogo in cui i Montefeltro avevano eretto il loro Palazzo di Caccia, Fossombrone con la sua “Cittadella” ed il magnifico ponte ad arcata unica sul Metauro, “Ponte della Concordia”.
Peglio invece è un magnifico borgo ed è considerato il Balcone dell’ alta vallata metaurense.
Amo ritrarre questi magnifici luoghi con la mia attrezzatura da quando ero ragazzo, prima con le vecchie Reflex a Pellicola poi dal 2008 con la mia prima Reflex Digitale una Canon 450D.
Cerco d’ immortalarle durante le ore magiche del giorno cercando di creare con giochi di luci e cromie immagini d’antico sapore .
Canon 7D Mark II,Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM, Canon EF 40mm f/2.8 STM, Canon EF 70-200mm f/4 L IS USM, Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD
Fermignano, PU, Italia
9/12/2016
Dati exif non disponibili
Foto 1 di 6