IVAN PEDRETTI

Astronomy Picture Of the Day: un italiano scelto dalla Nasa

La Nasa ha scelto questa splendida immagine, scattata dal fotografo Ivan Pedretti durante una notte di giugno, in Sardegna, come Astronomy Picture Of the Day.
Il paesaggio è stato immortalato dall’estremità meridionale dell’isola, vicino al faro di Capo Spartivento, con l’obiettivo della fotocamera verso l’Algeria.
Sullo sfondo si vedono la Via Lattea e la nostra Galassia. Lo scatto è stato immortalato con un’esposizione di 25 secondi e un grandangolare mentre sul mar Mediterraneo è in corso un temporale minaccioso.

Ivan Pedretti è un fotografo professionista di Cagliari che ha vinto diversi premi fotografici importanti, tra cui, nel 2014, il Sony World Photography Awards, con la foto “starry lighthouse”, esposta poi alla Somerset House di Londra.

Il contest di astrofotografia

Invitiamo tutti i fotografi e astrofili a partecipare al nostro Contest dedicato all’astrofotografia. Invia 3 fotografie astronomiche realizzate con qualsiasi setup tu abbia a disposizione e le caricheremo sul nostro portale. Inoltre, le immagini più belle verranno selezionate da una giuria specializzata e pubblicate sulle riviste di Sprea Editori. Partecipa al Contest cliccando quiPuoi usare qualsiasi setup astronomico senza vincoli. 


Latest from News

0 0,00
Go to Top