Attrezzatura fotografica e l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro per le vincitrici del Premio Nazionale Musa.

12 Settembre 2024 di Redazione Redazione

Sono aperte fino al 25 ottobre 2024 le iscrizioni alla sesta edizione del Premio Nazionale Musa per fotografə. Nato con l’intento di valorizzare la fotografia femminile sul territorio italiano, il concorso dà la possibilità alle vincitrici di esporre e far conoscere il proprio lavoro nei più importanti festival di fotografia italiani. In palio, inoltre, attrezzatura fotografica messa a disposizione da FUJIFILM.

Premio Nazionale Musa per fotografə

Il Premio Nazionale Musa per fotografə è rivolto a tutte le fotografə, amatrici e professioniste, che vivono in Italia e che si esprimono in ogni settore e genere. Non vi sono, dunque, limitazioni relative al progetto scelto per essere presentato.

Tre le sezioni in concorso:
1) Reportage, Street photography, Natura, Viaggio, Eventi
2) Progetto personale, Fotografia concettuale, Ricerca, Still life
3) Ritratto in studio, moda, ritratto ambientato

A giudicare i lavori la giuria formata da Emilia Jacobacci, Anna Acquistapace, Anna Volpi e Sara Munari. Saranno scelte cinque finaliste per ogni categoria, tra le quali si decreteranno le tre vincitrici.

I premi

Le fotografə vincitrici, oltre a ricevere attrezzatura FUJIFILM, potranno dunque esporre le proprie opere nelle prossime edizioni di tre importanti festival: ColornoPhotoLife, Festival della Fotografia Etica di Lodi e Grenze Arsenali fotografici di Verona. Lì potranno anche confrontarsi con curatori e editori. Tutti i progetti selezionati saranno proiettati alla Biennale di Fotografia Femminile di Mantova.

Oltre al Premio Fotocult per Musa, due le novità di questa sesta edizione. A partire dal Premio FIAF, che darà l’opportunità a una delle vincitrici di esporre al prossimo Festival della Fotografia Italiana. Infine, lo Studio CAOS di Loredana De Pace, in collaborazione con NOCSensei, dedica uno spazio speciale alle tre vincitrici del concorso attraverso la realizzazione di una video-intervista condotta dalla curatrice e giornalista Loredana De Pace.

Regolamento completo e iscrizioni: www.musafotografia.it/premio.html

Lascia un commento

qui