Avatar Sabrina Romano

La mia passione per la fotografia nasce da una vacanza in Egitto dove mi fu prestata una Olympus per le immersioni. Feci delle belle foto a tartarughe e habitat marino e decisi che appena arrivata a casa avrei comprato una reflex. Naturalistica e paesaggio sono le sfere nelle quali mi trovo più a mio agio, comunque, tutto quello che mi colpisce, viene catturato. Utilizzo molto lo zoom, perchè mi permette di realizzare primi piani stretti.

PAESESpain

ATTREZZATURAD3400 / D40X / obiettivi: 18-55 / 55-200

SITOValencia

FACEBOOKfacebook.com/sabrina.romano.731

INSTAGRAMinstagram.com/sa_bri_na_romano/

Scorcio dell’Alhambra

Il giardino arabo manifesta il desiderio del paradiso di Maometto. La vita del musulmano è legata all’idea che ha del paradiso, immaginata come un giardino, un luogo di delizie e piaceri in cui può raggiungere la completa soddisfazione dei suoi desideri.
Il profeta annuncia:
“Dio ha promesso ai credenti e ai giardini dei credenti in cui scorrono i fiumi. In essi vivranno per sempre: avranno bellissime dimore nel giardino dell’Eden”

Pertanto, il giardino arabo è circondato da tutto ciò che può dare piacere ai cinque sensi dell’uomo: per vista, colore, luce e ombra; per odore, piante aromatiche o dolce profumo di fiori; all’orecchio, il mormorio dell’acqua; per il tocco, le diverse trame dei materiali e per il gusto, il gusto dei frutti.

Granada

12/7/2019

f/5.0

ISO 100

F5

18.0 mm

1/400 sec.

Lascia un commento

qui