Avatar Giuliano Sabato

Giuliano Sabato, classe 1992. Fotoamatore. Si avvicina alla fotografia nel 2016 da autodidatta e consegue il diploma di Corso Avanzato di fotografia presso Photosintesi. I generi che predilige sono la streetphotography e la fotografia di paesaggio in netta contrapposizione tra loro stando attento alle interazioni tra uomini, ponendo uno sguardo sul sociale nella prima e ricercando l'assenza della figura umana nella seconda. Predilige il bianco e nero, ritenendolo più espressivo e stimolante per l’immaginazione completando il quadro visivo dettato dalle emozioni. Recentemente ha svolto un workshop intensivo one to one con sul ritratto contemporaneo con Eolo Perfido, fotografo di fama internazionale già Ambassador Leica dal 2013.

PAESEItalia

ATTREZZATURACanon EosR

SITOGiuliano%20Sabato

FACEBOOKfacebook.com/GiulianoSabatoPh/?eid=ARBzQbv1ExQqKRGEehaPiL6hPtwQqKfaaFreNEW4PQz7wvJxwynw39nMwQYkt7-1BLfG5kaFoZTlJiE3

INSTAGRAMinstagram.com/giuliano.sabato/

Spogliàti, artisti a nudo

“Spogliàti. Nudi. Tra le mani, solo i resti di un’arte appresa, sudata. Le rinunce, lo studio, la forza di andare avanti contro tutto e tutti. La fatica di credere nel sogno, di raccontare pezzi di vita in uno scatto, o in un accordo, o in una poesia.
Oggi quegli artisti, lavoratori di un mondo di serie b, fatto di scarsa attenzione e poche tutele, sono senza palcoscenico.
Hanno smesso di riunire gente, di incontrare uomini e donne, di emozionare.
La storia li ha fermati, qualcuno li ha spogliàti. Nel silenzio di chi avrebbe potuto guardare alle categorie di artisti non tutelate ben prima di un’emergenza virale.
Sarà un modo per denunciare che anche gli artisti meritano attenzione. E diritti. I tanti senza voce sono in attesa. Di rimettere i vestiti, riprendere in mano gli attrezzi del mestiere e tornare ad andare in giro per le strade, per le piazze, per i teatri. A raccontare il mondo. Un mondo senza mascherina, e senza maschera.” Testo di Marco Antonio Romano

Ester Giannelli, musicista, cantante.

Racale

7/5/2020

f/8.0

ISO 200

F8

56.0 mm

1/125 sec.

Lascia un commento

qui