Avatar Gianluca Moretti

Scopro la fotografia per caso a dodici anni, innamorato da subito del marchio Nikon. Sono orgoglioso di appartenere alla generazione che ha avuto la fortuna di avere conosciuto le fotocamere analogiche, quelle medio formato, la pellicola, le diapositive, il Kodachrome, il Cibachrome, la camera oscura. Passato con interesse al digitale. Mi interesso di tutta la fotografia, prediligo il reportage di viaggio, viaggiare apre la mente ed insegna sempre qualcosa. Trovo interessante l'architettura, emozionante la fotografia di paesaggio. Felicità  è ricevere una @mail dal National Geographic America dove chiedono una mia fotografia, vista su internet, per il loro archivio. Mi appassionano le automobili, ancor di più da quando guido auto Ferrari e Lamborghini su strada ed in pista. Tecnologicamente connesso al mio smartwatch, tablet e smartphone, Android simpatizzante. La mia fotografia migliore, quella ancora da scattare. Il mio viaggio preferito, il prossimo.

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D500, Nikon D1x, Nikon AF-S 70-200mm f/4 G ED VR, Nikon AF-S 50mm f/1.4 G, Nikon AF 24mm f/2.8 D, Nikon AF DX fisheye 10.5mm f/2.8 G ED, Nikon AF DX 18-105mm f/4.5-5.6 ED, Sigma 150-600mm f/5-6.3 Sport, Nikon SB 600, Nikon SB 700

SITOclickgianluca.com

Selfie

In viaggio a Budapest, mi porto in cima al Bastione del pescatore per ammirare la città dall’alto al tramonto. Poi vedo due monaci buddisti accompagnati da una signora orientale, ero attratto da quella scena e volevo riprenderla. Monto il tele-zoom e inizio a tenere d’occhio i tre, faccio qualche scatto, la luce iniziava a scarseggiare. Dopo circa mezz’ora ancora non avevo portato a casa lo scatto che desideravo… poi succede qualcosa, il monaco prende il suo cellulare e si scatta un selfie, ed io congelo quell’istante in uno scatto!

Budapest, Ungheria

15/8/2016

f/4.0

ISO 800

F4

116.0 mm

10/500 sec.

Lascia un commento

qui