Avatar Antonino Mancuso

Collection of My Beautiful Photography

Luci nella notte

CHI E’ MANCUSO ANTONINO

Nasce a Valledolmo (PA), toscano di adozione, vive e lavora a Fornacette, in provincia di Pisa. La sua storia fotografica nasce qui, in questa terra ricca di paesaggi e bellissimi monumenti.
Ha cominciato a scattare le prime fotografie a circa 20 anni; con il passare del tempo, per affinare le sue capacità , ha preso parte ad alcuni corsi fotografici.
Nel 2003 si è iscritto alla U.I.F; attualmente, in questa associazione di fotoamatori che opera a livello nazionale, ricopre la carica di Delegato di Zona.
Nel 2004, insieme ad altri fotoamatori, contribuisce alla nascita del Circolo Fotografico Fornacettese: A.F.F. (Associazione Fotografica Fornacette), all’interno del quale ricopre la carica di consigliere.
Per i suoi scatti non ha una tecnica preferita, nessun soggetto prediletto: l’autore si fa semplicemente testimone del singolo attimo senza servirsi di uno stile troppo personale o identificativo, immortalando tramite le immagini le emozioni che le parole non potrebbero esprimere a dovere.
Le foto scelte per questa mostra , dal titolo “Luci nella Notte”,
sono frutto di brevi soggiorni trascorsi a Padova e Sirmione. Nei soggetti immortalati riconosciamo l’imponente Basilica del Santo di Padova e la bellissima piazza Prato della Valle, classificata come la più grande d’Italia e d’Europa, con le sue ottantotto statue e una straordinaria fontana nel centro. Si ha modo inoltre di ammirare, attraverso questa rassegna, alcuni scorci di Sirmione, la perla del lago di Garda, in particolar modo la Rocca Scaligera, che apre il centro storico, e le fontane luminose che impreziosiscono i dintorni della città .

Questa è l’ultima foto della serie Luci nella notte, insieme aggiungo una piccola descrizione del lavoro e dell’autore.
L’occasione e gradita per augurarvi buon lavoro.
Cordiali saluti
Antonino Mancuso

Sirmione, BS, Italia

13/8/2016

f/22.0

F22

24.0 mm

250/10 sec.

Lascia un commento

qui