Avatar Giacomo, Antonio Circosta

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon D300S; Treppiedi Giotto; ObiettivI: Nikon Micro 105; Nikon Macro 18/55 N; Nikon 18:200; Nikon 70/300. Filtri Macro +2/+3/+8; Lenti CPU, UV; CLOS UP e Filtri Vari

FACEBOOKfacebook.com/lartedimmaginare/

INSTAGRAMinstagram.com/immaginart_gac/

Il Fior del Cardo Muore

Ormai, Lo splendore in piena, del Fiore del Cardo, del Carciofo Selvatico come banalmente chiamato e o scientificamente conosciuto come Cynara Cardunculus è ormai passato; già dopo pochi giorni, vivendo sotto il pieno sole, la sua parte più delicata cede e muore; mentre resta qualche petalo poggiato, ormai divenuto bianco, avendo perso la propria naturale colorazione e il restante è stato rimosso pian, piano dal vento, facendo si che rimanesse sul robustissimo tronco di spine soltanto la struttura esterna di foglie, la quale inizialmente proteggeva il fiore prima di nascere e la struttura interna ben organizzata come fosse dei divisori, perfettamente organizzati, come del resto, solo la natura sa fare.
Insomma… Il Fiore del Cynara Cardunculus ha fatto della vita il suo percorso, dando in pochi giorni, il massimo del suo splendore. Nascita, Vita e Morte, si racchiudono ancora una volta, in un unico elemento di Vita, della Natura.

Martone, RC, Italia

22/6/2017

f/11.0

ISO 200

F11

105.0 mm

10/600 sec.

Lascia un commento

qui