Avatar Matteo Masetti

Non esistono foto belle e foto brutte.Esistono foto che nonostante siano tecnicamente perfette non ci trasmettono nulla... poi ci sono fotografie dove la tecnica passa in secondo piano lasciando prepotentemente spazio alla storia che vogliono raccontare e alle emozioni che sanno trasmettere. Nel mio percorso fotografico cerco di raccontare storie e trasmettere qualcosa a chi guarda le mie immagini e continuerò a scattare per chi vorrà  “ascoltare” e fino a quando avrò qualcosa da raccontare.

PAESEitalia

ATTREZZATURACanon EOS 6D Mark II - Canon EF 24-105 IS USM II

SITOmatteomasetti.com

FACEBOOKfacebook.com/MatteoMasettiPhoto/

TWITTERtwitter.com/matteo_masetti

INSTAGRAMinstagram.com/matteomasettiphoto/

FLICKRflickr.com/photos/132658655@N06/albums

L’inverno sta arrivando

Era da qualche tempo che, ogni mattina andando a lavoro, passavo accanto a questa barca sulla spiaggia e mi dicevo che prima o poi mi sarei dovuto fermare a fotografarla. Ero attratto da questa barca di pescatori che alle prime luci dell’alba assume una sfumatura surreale e al tempo stesso trasmette la sensazione del duro lavoro prestato al servizio dei pescatori che ogni notte si affidano a lei.

Qualche sera fa, prima di andare a dormire ho preparato la macchina fotografica con il grandangolo montato e il cavalletto e la mattina seguente sono uscito una mezz’ora prima per fermarmi a fare qualche scatto.
Devo dire che ne sono molto soddisfatto, non perché la foto sia tecnicamente perfetta o meritevole di essere esposto in qualche concorso fotografico… ma perché sono riuscito a portare a casa le sensazioni e le emozioni che quella barca mi provoca ogni mattina sulla strada per il lavoro.

Torvaianica, RM, Italia

2017/10/31

EF-S18-55mm f/3.5-5.6 IS STM

ISO 1

F4

34.0 mm

Piorita Tempi

Lascia un commento

qui