Avatar Anna Maria Noto

Collection of My Beautiful Photography

PAESEItalia

ATTREZZATURANikon

Anna Maria Noto - Gli adolescenti e lo sport

Gli adolescenti e lo sport

Ho voluto fare una ricerca sugli sport in generale che praticano i ragazzi, se avessi avuto il tempo avrei approfondito ancora di più l’argomento che mi pare abbastanza interessante e che nessuno mette in evidenza perché si ritiene essere un reportage alquanto scontato. Io l’ho visto così, cercando di cogliere nei ragazzi diverse sfumature cercando di approcciarmi a loro come se fossi una loro coetanea. Solo in alcuni sport ho potuto avere la facilità  di relazionarmi con loro e con il loro mondo sportivo. L’intento di questo mini reportage, se così vogliamo chiamarlo, nasce appunto dalla scarsa attenzione che si pone ai giovani e a ciò che gli interessa. Lo sport per i ragazzi rappresenta un momento di svago molto importante nella vita di ognuno di loro soprattutto per la crescita. Infatti, la maggioranza dei giovani, segue uno sport, chi fa calcio, basket, pallavolo, tennis, c’è chi invece svolge altri tipi di sport come lo skateboard, pratica la montain-bike o semplicemente giocando a frisbee, infatti questi ultimi sono gli sport poco preferiti non da tutti i giovani, solo alcuni lo praticano. Come ben si sa, gli sport aiutano a relazionarsi con altri loro coetanei, imparando a rispettare le regole gioire delle vittorie e saper accettare le sconfitte. Lo sport in generale è anche il modo per esprimere le proprie emozioni, per sentirsi liberi e per scaricare le tensioni. Credo che oggi lo sport abbia un ruolo fondamentale per la crescita di ognuno al pari del percorso scolastico e fuori dalla scuola, perché ognuno ne debba praticare uno fondamentale per una sana crescita.
Tutte le foto sono state scattate nei vari ambiti sportivi, calcio, skateboard, fresbee, bycicle, usando nella maggior parte un grandangolo dal basso per dare maggior risalto all’azione e dinamismo al soggetto.

La fotocamera usata è una NIKON D700 con obiettivo SAMYANG 14mm – f/2,8 usando un tempo veloce ne ho ottenuto il congelamento in cui l’azione pare svolgersi nell’stante in cui ho premuto il pulsante di scatto.

Luogo non specificato

30/12/2017

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento