Avatar Emanuel Tosi

La prima fotografia che mi ha colpito fu una che scattai a 10 anni circa, non girò la pellicola e mi ritrovai una doppia esposizione, mi sentii un mago e fu bellissimo.Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia in giovane età , avevo 14 anni ed ho iniziato a Napoli con un mio amico fotografo figlio di fotografo, il mio primo rullo fu scattato con una sua Praktica, da quel momento decisi che volevo essere un fotografo, iniziai a collaborare con i fotografi a Napoli nel campo cerimoniale, dove imparai un pò l'utilizzo delle luci che mi interessavano molto, mi iscrissi all'istituto Superiore di Fotografia dove mi qualificai e Diplomai, il mio percorso si è ampliato verso qualcosa che mi interessava di più, volevo creare delle immagini, come un opera d'arte, la categoria che più si avvicina è la moda. Conobbi un fotografo di moda ed ho iniziato a collaborare con lui, (dai 18 anni ho creato dei miei progetti, ho fatto mostre, cataloghi ed editoriali), ma all'età  di 27 anni decisi di

PAESEItalia

ATTREZZATURACANON 5D MARK III CANON 5D MARK II CANON 24/70 mm f 2,8 L II USM CANON 50 mm f1,2 L USM CANON 85 mm f1,2 L II USM CANON 70/200 mm f2.8 L II IS USM CANON 17/40 mm f 4 CANON 100 mm f 2,8 macro IS USM Mamiya 645 AF Mamiya 150 mm f3,5 Mamiya 80mm f2,8 Kodak retina 1 A

SITOemanueltosi.it

FACEBOOKfacebook.com/emanueltosiphotographer/?eid=ARAj3HZ3LKsZ56ZHyFw3cx-DAnjwHwQ0aHovQdktwd8tg-0je5mpvS-DQqcfSna1orQ9BYPtUSSXbjwI&timeline_context_item_type=intro_card_work&timeline_context_item_source=1588257194&fref=tag

INSTAGRAMinstagram.com/emanueltosi/?hl=it

FLICKRflickr.com/photos/emanuel_tosi/

Emanuel Tosi - Lockdown

Lockdown

Durante il lockdown, pensando a questo triste periodo storico, ho scattato delle immagini in casa che rappresentano ciò che respiravo nell’aria, prendendo ispirazione dal teatro e dall’arte pittorica dell’800.
1. Non ci restano che le arance: le arance rappresentano la grossa fame di vitamina C nelle nostre case, ma sono coperte da una busta di plastica.
2. Qui c’era una zeppola: era il 20 Marzo e da buon napoletano non ho potuto evitare di mangiare la zeppola di S.Giuseppe, il giorno prima.
3. Golden paper: rappresenta la frenesia di acquisto di carta igienica che si è verificata a Londra
4. Acqua Santa: l’Amuchina introvabile a costi sproporzionati è uno dei beni più preziosi e richiesti di queste settimane.
5. If you can kill me, I’ll Kill You: rappresenta le file di americani per acquistare le armi durante la pandemia.
6. Sciò Sciò: è un gesto scaramantico che appartiene alla cultura napoletana, che facciamo sperando che il male non ci colpisca.

Luce continua, cavalletto, canon 5D MarkIII, 50mm e 100mm

Piazzale Giulio Cesare, 17

4/5/2020

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento

qui