Avatar Ylenia Bruzzese

Collection of My Beautiful Photography

INSTAGRAMinstagram.com/ylly92/

FLICKRflickr.com/photos/94489119@N05/

Ylenia Bruzzese - Luoghi del vento

Luoghi del vento

“Ti sei mai chiesto cosa c’è oltre quella porta chiusa, dove forse il tempo si è fermato?”
Luoghi del vento nasce nel 2013 come progetto personale e portfolio e nel 2015 si sviluppa quale lavoro di tesi per il conseguimento del bachelor.
Ad oggi il lavoro fotografico è in continua evoluzione, perché Ylenia vuole ampliare e rendere più corposo questo progetto.
Il suo intento è mostrare alle persone che gli edifici abbandonati sono grandi musei a cielo aperto, senza orari d’apertura e chiusura, che raccontano lo sviluppo sociale, tecnologico ed estetico della cultura a cui appartengono: sono l’immagine della transizione della vita tra il passato e il presente.
Le fotografie, ad oggi realizzate, sono state scattate in Europa e precisamente in quattro nazioni: Svizzera, Italia, Belgio e Ucraina.
Il progetto mostra, attraverso le fotografie, lo stato attuale dei diversi luoghi dove la memoria è viva per mezzo d’immagini capaci di far vivere nuovamente la struttura, nonostante l’avanzare del decadimento.
Attraverso le fotografie Ylenia vuole incuriosire e sorprendere i fruitori, rivelando uno scorcio di un mondo che circonda ogni individuo, ma che è celato ai suoi occhi, mostrando ambienti inaspettati e a volte surreali ma capaci di evocare emozioni.
Le fotografie trasmettono bellezza, diversità , storia, magia e sono uno strumento di documentazione e conservazione della memoria per le generazioni future; mostrano il valore dei luoghi dimenticati che vivono ancora i loro fasti in una dimensione sospesa, ovattata e senza tempo.

Materiali utilizzati:

Manfrotto 190
Nikon D750
Nikon D3300
Nikon D3200
Nikon D3100

Luogo non specificato

17/10/2017

Dati exif non disponibili

Foto 1 di 6

Lascia un commento