fiorella vair - only me
only me
l’autoscatto, questa magica forma di espressione, ovattata , complice e segreta.
spesso le cose migliori che potevo esprimere, non uscivano tramite una modella, solo io potevo dargli voce . cosi ho preso coraggio, e munita di un telecomandino a distanza, mi sono cimentata e mi cimento tutt’ora in questa splendida forma di fotografia. che sia di buttarsi in una piscina gelata, o nella fanghiglia, che sia alzarsi presto al mattino, o aspettare l’ultimo tenue raggio di sole,non mi sono mai tirata indietro, il contatto con la natura, la gioia di poter conoscere meglio se stessi e di superare i propri limiti e le proprie paure . niente mua, niente assistente, solo io ,con un vestito cucito da mia mamma una tunica bianca, o con i miei vestiti soliti da tutti i giorni, oppure con un lenzuolo usato a mo di vestito o una tovaglia, usando e rivalutando gli oggetti del quotidiano .
scoprendo il piacere di poter esprimere me stessa, ed essere autore e attore all unisono. difficile vedersi la prima volta su photoshop e scegliere le foto, vorresti cestinare tutto, siamo i nostri giudici più severi, ma poi piano piano impari in primis ad apprezzarti, e in seconda battuta che la foto non deve avere un soggetto bello, una foto deve dire qualcosa e questo per la cosa più importate.
in questi autoscatti , tutti rigorosamente in luce naturale ,sono i punti piu salienti di questo anno, personali molto, alcuni dolori, tutti trasportati qui su foto, tangibili, sublimati.
credo che l’autoscatto sia per tutti, sia uomini e donne, per tutti. ho sentito troppe volte la frase no ma dai non sarei bello (d etto da uomini), ripeto con forza la mia idea: la foto deve dire qualcosa.
non sono una modella, sono semplicemente una persona, che ha deciso di mettersi in gioco,seguendo un percorso di crescita personale.
non demonizzo l’uso di photoshop , anzi lo ritengo la chiave per la porta della mia fantasia, ovviamente deve essere associato da una buona foto, fatta bene .
la natura fa sempre parte dei mie scatti, ne è anche essa protagonista, poichè vivo in un posto che mi permette, panorami e scorci naturali davvero stupendi( abito in val susa in piemonte).
i toni delle mie foto sono spesso inquietanti, ma anche a volte leggere.
così vi presento questo progetto, semplicemente me, semplicemente le mie emozioni, il mio mondo…simply me
nikon 3200
50 1.8 nikon
treppiede
teelcomando a distanza
Luogo non specificato
28/11/2016
Dati exif non disponibili
Foto 1 di 6